Roma, gennaio caldo: assalto a Zakaria e Azmoun

Mentre Nzonzi continua a respingere l’Al Rayyan e Diawara dice di no al Galatasaray, l’iraniano e lo svizzero sono i possibili colpi già a gennaio
Roma, gennaio caldo: assalto a Zakaria e Azmoun
2 min

Sipario giù in Turchia. Anche lì si è chiuso ufficialmente il calciomercato. Il Galatasaray c’ha provato fino all’ultimo secondo a prendere Diawara, rilanciando e incrociando le dita, ma alla fine il centrocampista non è andato via da Roma. Perché vuole giocarsi le chance di rilancio con Mourinho sul breve periodo, almeno fino a gennaio. (...) L’Al Rayyan e Nzonzi non hanno trovato l’accordo economico per il trasferimento del francese in Qatar. Almeno per il momento. 

I colpi in canna

Tiago Pinto non ha mai smesso di lavorare per la Roma del futuro. La missione è di centrare un doppio colpo per il 2022, già a gennaio, quando in ogni caso il monte ingaggi sarà certamente snellito dai contratti di Nzonzi, Santon e Fazio. Tutti e tre, infatti, vanno in scadenza a giugno. Gli occhi del manager giallorosso sono puntati su Azmoun e Zakaria, anche loro in scadenza di contratto. L’attaccante dello Zenit ha già confermato che lascerà la Russia a fine stagione e che la Roma lo ha molto cercato. Dovrebbe prendere il posto di Borja Mayoral dato che Ancelotti, allenatore del Real, ha provato a interrompere anzitempo il prestito dell’attaccante senza riuscirci: Borja spera, se gli spazi resteranno questi, di trasferirsi a Firenze o Bergano a gennaio, dove lo volevano. Zakaria che non ha rinnovato con Borussia Mönchengladbach. Non solo. Ha pure cambiato procuratore perché sperava di lasciare la Germania ad agosto. L’assalto per Zakaria partirà a gennaio, ma l’affare è legato a doppia mandata alle cessioni. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA