Roma, la stampa estera esalta Mourinho: “Ora è Special Run”

Il quotidiano A Bola dedica tutta la prima pagina al tecnico giallorosso. Poi richiami in Inghilterra e Spagna per la millesima dello Special One
Roma, la stampa estera esalta Mourinho: “Ora è Special Run”
2 min

ROMA - L'Europa celebra la Roma e José Mourinho. I quotidiani e siti sportivi internazionali celebrano il tecnico portoghese per la vittoria della squadra squadra contro il Sassuolo nella sua millesima panchina. Lo Special One ieri è stato assoluto protagonista, sia per i tre punti conquistati che lo hanno portato al primo posto in classifica, sia per la corsa sotto la Sud al gol di El Shaarawy e il suo record delle mille partite. "Come ai vecchi tempi". Il quotidiano A Bola dedica addirittura tutta la prima pagina a Mourinho, celebrando il traguardo e ricordando la corsa fatta sotto la Sud molto simile a quella fatta all'Old Trafford nel 2004 quando era alla guida del Porto. Anche Record dedica una parte della prima allo Special One: "Vince la millesima!", con la foto del tecnico mentre esulta. 

Anche i siti britannici esaltano Mourinho: "Una partita drammatica e da cardiopalma vede la Roma vincere col gol di El Shaarawy", si legge nell'articolo sul Daily Mail. "Mourinho vince e firma un nuovo record con le mille panchine". Nella home page del Daily Star si celebra la corsa di Mou sotto la Sud: "Un altro sprint sulla fascia, come nel 2004. Mou dimostra di avere ancora una marcia in più". Per il Mirror invece, che posta il video del suo scatto, è "Special Run". 

Celebrazioni anche in Spagna. Il Mundo Deportivo: "Mourinho corre sessanta metri per celebrare la vittoria della Roma e la sua millesima panchina". Doppio articolo su Marca per la vittoria della Roma e per le gesta dello Special One: "Genio e  sregolatezza", scrive il portale che elogia il record del portoghese, esaltando anche i suoi gesti plateali e spettacolari. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA