La Roma festeggia Mourinho: cena di squadra con i Friedkin. Discorso del tecnico

Ristorante a piazzale Pio XI completamente prenotato dal club giallorosso per una cena di squadra
La Roma festeggia Mourinho: cena di squadra con i Friedkin. Discorso del tecnico
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Appuntamento alle 20 in punto a piazza Pio XI. La Roma si è riunita nel ristorante Le Vele per festeggiare le mille panchine di José Mourinho e per fare gruppo. La cena, tutta a base di pesce nel ristorante interamente prenotato dalla Roma, era stata organizzata dopo la vittoria contro il Sassuolo per festeggiare le cinque vittorie su cinque tra campionato e Conference League, ma soprattutto lo storico traguardo dello Special One che è ospite dei Friedkin. Anche Dan e Ryan infatti sono presenti alla cena, così come tutti i giocatori e lo staff tecnico. 

Friedkin ha prenotato l'intero ristorante

Il presidente della Roma ha voluto fare le cose in grande prenotando, anche per motivi di sicurezza, l'intero ristorante già durante l'era Pallotta meta di alcune cene di squadra. Polizia fuori dal ristorante, così come tanta sicurezza privata che ha scortato i giocatori e lo staff all'interno del locale. Fuori circa una ventina di tifosi che hanno atteso in trepida attesa l'uscita dei giocatori per poter provare a scattare qualche selfie.

Piano bar e karaoke

Mourinho si è seduto al tavolo con Dan e Ryan Friedkin, poi Tiago Pinto, Fienga, il vice del tecni o Joao Sacramento e Vito Scala. I giocatori sono stati divisi tu tavoli da sei e otto persone. Uno dei tavoli è composto da Pellegrini, Karsdorp, Diawara, Darboe, Veretout, Abraham, Smalling, Vina e Shomurodov. All'interno del locale c’è anche piano bar con una cantante. Durante la serata un simpatico siparietto con lo staff di Mourinho che ha reinterpretato la canzone di Venditti "Ci vorrebbe un amico", inserendo nel testo i nomi dei giocatori e nel ritornello "Ci vorrebbe Manrico", un componente dello staff (tifoso romanista) di Mourinho. 

Regalo per Mourinho

Poi è stato il momento del discorso di Mourinho. Otto minuti di discorso, al termine del quale è partito un lungo applauso. Mancini e Pellegrini hanno donato al tecnico una maglia della Roma, il tecnico li ha abbracciati. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA