Roma, El Shaarawy: "Mourinho dice sempre la cosa giusta al momento giusto"

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match vinto contro il Cska Sofia 5-1
Roma, El Shaarawy: "Mourinho dice sempre la cosa giusta al momento giusto"© ANSA
3 min

ROMA - Un piccolo brivido iniziale, poi la Roma ha dominato. Buona la prima per la squadra di Josè Mourinho che ha battuto il Cska Sofia 5-1 con la doppietta di Lorenzo Pellegrini e le reti di El Shaarawy, Mancini e Abraham. Dopo la rete iniziale dei bulgari i giallorossi sono riusciti a ribaltare il risultato con una prestazione superlativa del capitano della Roma, sempre più leader della squadra di Mourinho. Stephan El Shaarawy al termine del match è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive, a cominciare da Sky. 

Sei arrivato l’anno scorso e c’era un clima diverso. Senti questa entusiasmo ora e di chi è il merito?
"Chiaro che si respira un’aria davvero diversa. L’arrivo di Mourinho ha portato davvero tanto entusiasmo. Noi siamo stati bravi in queste sei partite a seguirlo, a recepire la sua mentalità vincente e in queste partite l’abbiamo dimostrato. Bisogna tenere alto l’entusiasmo perché comunque le cose cambiano rapidamente. C’è tanto entusiasmo, c’è tanta voglia di far bene e bisogna mantenere".

Dopo queste ultime due partite possiamo dire “El Shaarawy è tornato”?
"Mah, quello che posso dire è che bisogna sempre cercare di lavorare senza esaltarsi. Si, abbiamo vinto sei partite, ok, ho fatto tre gol ma bisogna continuare così e sono contento di quello che sto facendo".

"Il mister è un allenatore che parla molto, che comunica tanto con i giocatori. Mi ha parlato anche prima della partita contro il Sassuolo. È un allenatore che ti motiva, che sa toccare le corde giuste. Che dice sempre la cosa giusta al momento giusto e mi sta dando fiducia. Di questo posso solo ringraziarlo ed è un onore per me essere allenato da un allenatore come lui che ha vinto tantissimo, lo conosciamo tutti. Dobbiamo seguirlo e ascoltarlo perché è un valore importante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA