Mourinho nasconde la Roma: regole di ferro a Trigoria per il derby

Rabbia della società giallorossa per la squali­fica di Pellegrini: Mkhitaryan al suo posto. E il tecnico rivela di non aver studiato la Lazio
Mourinho nasconde la Roma: regole di ferro a Trigoria per il derby© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

Sarà un derby con pochissimi romani in campo. L’unico potrebbe essere Riccardo Calafiori, che dovrebbe sostituire ancora Viña, anche ieri fuori dal gruppo per la distorsione al ginocchio. L’uruguaiano anche ieri ha svolto lavoro personalizzato, difficile ipotizzare il suo recupero a un giorno dal derby. Potrebbe essere pretattica, lo scopriremo oggi. Nella Lazio l’unico romano, Cataldi, dovrebbe partire dalla panchina. Per sostituire Pellegrini, Mourinho sceglierà Mkhitaryan nel ruolo di trequartista e ridarà fiducia a El Shaarawy. La formazione è top secret. Il tecnico spera in Smalling per dare più solidità alla difesa, che dovrebbe sostituire Ibañez. L’allenatore ieri si è complimentato con Mancini, rimasto in campo dopo una ferita allo zigomo che ha richiesto quattro punti di sutura.

Mourinho in vista del derby ha dettato regole precise per tutti

Mourinho prepara il derby con grande attenzione. Trigoria è blindata, anche ieri lo Special One non ha fatto riprendere l’allenamento dalle telecamere. I dipendenti possono parcheggiare all’interno del centro sportivo fino a esaurimento dei pochi posti a disposizione. Mourinho mette attenzione a tutte le partite, ma sa che questa è decisiva. I giocatori stasera resteranno in ritiro. L’appuntamento per oggi è fissato per pranzare tutti insieme. Poi al termine dell’allenamento nel pomeriggio i giocatori resteranno a dormire nel centro sportivo a differenza della Lazio, che farà il ritiro facoltativo. Domani mattina è previsto risveglio muscolare in palestra, subito dopo Mourinho farà vedere ai giocatori gli ultimi video della Lazio. Il pranzo è fissato a mezzogiorno e una merenda light alle 14,30. La partenza per lo stadio è fissata in anticipo rispetto al passato, Mourinho vuole evitare il traffico, la Roma arriva prima all’Olimpico e anche l’allenatore fa il sopralluogo del campo con i suoi giocatori.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA