Roma, il programma di Mourinho alla squadra prima del derby

Squadra in ritiro da ieri: ecco il programma studiato dal tecnico per preparare al meglio la squadra alla sfida contro la Lazio
Roma, il programma di Mourinho alla squadra prima del derby© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
1 min

ROMA -  È tutto pronto per il primo derby della capitale di José Mourinho. Alle 18 la Roma affronterà all'Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri per centrare l'ottava vittoria stagionale e imporsi sui rivali cittadini. Mourinho ha studiato nei minimi dettagli tutta l'organizzazione del fine settimana, a partire dall'allenamento di ieri durato poco meno di un'ora per non affaticare i giocatori e lasciarli riposare per il match. Clima molto disteso a Trigoria, dopo l'allenamento alcuni giocatori sono rimasti in campo per esercitarsi con i lanci lunghi e provare qualche conclusione in porta, sempre con il sorriso e qualche scherzo in campo (Veretout si è improvvisato portiere con una parata plastica a centrocampo). 

I giocatori hanno tutti dormito a Trigoria, anche coloro che non prenderanno parte alla partita come lo squalificato Pellegrini. Questa mattina i giocatori si sono svegliati intorno alle 8, poi la colazione, il risveglio muscolare prima di pranzare intorno alle 12. Successivamente i giocatori sono tornati in camera per riposare, prima di fare tutti insieme merenda e partire per lo stadio. Una partenza anticipata alle 16 circa su richiesta di Mourinho per evitare il traffico e arrivare con tranquillità all'impianto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA