Roma, Spinazzola: "Dopo l'infortunio sono diventato un leone"

Il terzino giallorosso guarda avanti con fiducia: "Ottobre decisivo per il mio recupero. La medaglia per primo agli Europei? Ringrazio Bonucci e Chiellini"
Roma, Spinazzola: "Dopo l'infortunio sono diventato un leone"© Getty Images
2 min

Alle prese con la rieducazione dopo l'operazione al tendine d'Achille di luglio, Leonardo Spinazzola è tornato a parlare del trionfo agli Europei, che l'hanno visto ritirare la medaglia d'oro per primo, per volontà dei suoi compagni di nazionale: “Quando l’ho presa ero emozionatissimo - le parole del terzino della Roma, ospite di Verissimo con tutta la famiglia, nella puntata che andrà in onda sabato 9 ottobre alle 16.30 su Canale 5 - è stato un gesto bellissimo di Chiellini e Bonucci e di tutta la squadra che ringrazio ancora. Mi hanno detto che me la meritavo. In quei giorni ho vissuto un’altalena di emozioni pazzesche”. 

Spinazzola e l'infortunio

A Silvia Toffanin che gli chiede cos’abbia provato nei momenti successivi il brutto infortunio al tendine d’Achille, Spinazzola confessa: “Dopo venti minuti ho fatto una videochiamata alla mia famiglia dallo spogliatoio e mi è tornato subito il sorriso, anche se loro avevano il viso pieno di lacrime. Fa parte del gioco, io vado avanti e mi godo quello che ho. Questo stop mi ha dato un’ulteriore forza interiore e mi ha fatto crescere molto: ora mi sento un leone”. L'esterno della Roma dovrebbe rientrare in campo tra novembre e dicembre: “Adesso sto bene, questo sarà il mese più importante perché dovrò fare un lavoro più di qualità che di quantità. Le stampelle le ho lasciate da quattro settimane e adesso sto riniziando a camminare bene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA