Roma, effetto Mourinho: venduti oltre 14mila abbonamenti

Da ieri pomeriggio nessun problema nell'acquisto degli abbonamenti: distinti sud già termini
Roma, effetto Mourinho: venduti oltre 14mila abbonamenti© BARTOLETTI
2 min

ROMA - La campagna abbonamenti della Roma, primo club a lanciarla post Covid, non è cominciata nel migliore dei modi ma poi ha fatto registrare un boom nella vendita. Il grande entusiasmo ma anche la necessità di esercitare la prelazione – per i vecchi abbonati – entro giovedì ha creato delle notevoli code virtuali (e non solo) nel sistema di biglietteria al quale il club si aggancia che consente la possibilità di sottoscrivere il nuovo pacchetto per le partite casalinghe della Roma. Con la piattaforma abbonamenti presa d'assalto dai tifosi l'avanzamento della coda è rimasto bloccato per diverse ore per il problema di gestione dei flussi del provider esterno. Tanto che la Roma è stata costretta anche a sospendere la prenotazione per accedere alla sezione degli acquisti per poter risolvere i disservizi che si sono verificati dalle 11, inizio della vendita, fino alle 14.30, quando è stato comunicato dalla Roma il blocco totale.

Tra i tanti problemi l’impossibilità di accedere all’area di acquisto dell’abbonamento (più di un’ora di coda online), ma anche bug del sistema della biglietteria che già pochi minuti dopo il via libera alla campagna abbonamenti davano sold out diversi settori dello stadio e costringevano il tifoso a dover ricominciare tutto il lungo iter per rientrare nel sistema. Disagi inevitabili anche nella biglietteria aperta per l’occasione anche nei pressi dell’Olimpico, dove oltre trecento tifosi si erano messi in coda con la speranza di poter rinnovare l’abbonamento in maniera più veloce. Anche a viale degli Olimpionici si viaggiava alla media di quindici abbonamenti ogni ora, con ore di attesa aspettando il proprio turno. Dalle 16 la situazione si è sbloccata con i server che hanno risposto alle numerose richieste dei tifosi che sono riusciti ad acquistare uno o più (per un massimo di quattro) abbonamenti. A tal punto che il sito della Roma viaggiava alla media di un abbonamento al secondo. E in poche ore i romanisti sono riusciti ad acquistare oltre quattordicimila abbonamenti, con code online ridotte e nessun altro problema al server. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA