Juve-Roma, i migliori e i peggiori tra i giallorossi: Viña è un martello

Abraham meriterebbe il gol. Anzi lo segna ma non vale. Nel secondo tempo cala, inevitabilmente.
Juve-Roma, i migliori e i peggiori tra i giallorossi: Viña è un martello© LAPRESSE
Roberto Maida
2 min

Viña 7 
Una bellissima sorpresa. Nonostante la stanchezza del viaggio dal Sudamerica, gioca la sua migliore partita da quando è alla Roma. È un martello sia in fase difensiva che offensiva.  

Abraham 6,5
Voleva esserci e spiega in fretta perché: propone dei momenti di calcio sublime per leggiadria e potenza. Meriterebbe anche il gol. Anzi lo segna ma non vale. Nel secondo tempo cala, inevitabilmente.

Mancini 6,5
Stavolta non subisce il complesso della grande partita. Affronta con personalità lo Stadium e i rivali. Chiesa non a caso non scappa mai.    

I flop

Karsdorp 5,5  
Se può, la Juve attacca dalla sua parte perché pensa sia più facile affondare. Come in occasione del gol. Ma è quando spinge che, nonostante una certa libertà, non produce granché.  

Ibañez 5,5  
Vive venti minuti da incubo contro Kean, che lo sovrasta alterando l’equilibrio della partita. Poi prende fiducia e non sbaglia più nulla ma è tardi.  

Veretout 5,5
Vince il duello con Abraham per il rigore ma perde la concentrazione: Szczesny gli para il tiro. Altrimenti è difficile spiegare l’errore, il primo da quando è alla Roma dopo 13 tentativi riusciti. Cerca di riscattarsi a metà ripresa, con un destro a giro che gli esce di un sospiro.  

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA