Roma, i tifosi furiosi: “Vergognoso, Orsato non conosce le regole. Ritorna la malafede”

I romanisti tra radio e social si scatenano per l'arbitraggio di Orsato
Roma, i tifosi furiosi: “Vergognoso, Orsato non conosce le regole. Ritorna la malafede”© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - I tifosi della Roma sono furiosi per l'arbitraggio di Orsato nel match contro la Juventus. Tanti gli episodi sotto processo, dal gol della Juventus passando per l'episodio del rigore fino ai soli tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. "Una partita condizionata dalle decisioni arbitrali, l'ennesimo vergognoso arbitraccio allo Stadium", le voci in radio. 

Tifosi furiosi sulla rete di Kean: "Il gol è propiziato da un tocco di mano di Cuadrado a inizio azione. Il colombiano si aggiusta il pallone col braccio, poi lancia per De Sciglio che crossa al centro dell'area. Perché nessuno l'ha rivisto userò episodio e non se ne parla? Un tocco palese, un gol da annullare", il parere di molti romanisti sui social. "Arbitro e Var si sono concentrati sui contatti in area senza guardare tutta l'azione, è incredibile. Il Var non serve a nulla, solo a creare ulteriori polemiche", dice un ascoltatore. 

Sull'episodio del rigore la vera indignazione dei tifosi. Orsato infatti non ha applicato la regola del vantaggio fischiando il rigore prima che terminasse l'azione con la rete di Abraham: "Dicono che c'era un fallo di Mkhitaryan... Non è vero! Non prende il pallone e pure lo prendesse esiste l'involontarietà e il gol sarebbe stato convalidato. Orsato non ha fatto una scelta giusta in quell'episodio, non è possibile perdere una partita in questo modo". "Le parole di Orsato sul vantaggio che non esiste sul rigore sono agghiaccianti. Un arbitro che non conosce le regole del calcio mi spaventa molto, vuole dire che non ha proprio più senso vedere le partite. Sono basito e scioccato, e la Roma deve farsi sentire perché adesso io comincio a pensare alla malafede", ha scritto un altro tifoso sui social. "Confermo la malafede - scrive un altro -. L'ho pensato dopo i tre minuti di recupero concessi da Orsato. Uno scandalo, una vergogna". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA