Roma, Kumbulla unico convocato degli ‘epurati’: ecco i motivi

Il difensore dopo l'esclusione contro il Napoli è stato chiamato per la trasferta di Cagliari: dalla necessità alle scuse al gruppo, ecco perché è tornato a disposizione di Mourinho
Roma, Kumbulla unico convocato degli ‘epurati’: ecco i motivi© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - José Mourinho prosegue con la linea dura e continua a fare a meno degli "epurati". Dopo l'esclusione delle riserve per la partita di domenica scorsa contro il Napoli, il tecnico portoghese ha deciso di non convocare Villar, Diawara, Reynolds e Borja Mayoral per la trasferta di Cagliari. L'unico convocato degli esclusi di domenica scorsa è Marash Kumbulla. 

Kumbulla convocato col Cagliari

Ci sono più motivi del suo ritorno in prima squadra e della sua convocazione per la trasferta di Cagliari. Il primo è quello più logico, la necessità. Perché senza Smalling l’albanese è l’unico difensore centrale a disposizione della Roma, quindi indispensabile per avere un ricambio in panchina in caso di infortuni o cambiamenti tattici. Mancini e Ibanez durante il match contro il Napoli si erano infortunati, e Mou non aveva d disposizione neanche un difensore centrale. Ecco quindi che intelligentemente il tecnico ha riportato Kumbulla in gruppo per avere almeno un'alternativa in panchina, vista anche l'indisposizione di Smalling fino a dopo la sosta. 

Kumbulla, le scuse alla squadra dopo il ko col Bodo

Il secondo motivo invece è legato ai comportamenti di Kumbulla. Subito dopo la sconfitta contro il Bodo-Glimt, i giocatori si sono parlati, si sono confrontati per capire gli errori che hanno portato a un passivo così pesante e lui si è scusato con la squadra per la prestazione. Un “mea culpa” poi passato tramite i social con un post pubblicato due giorni fa: "Dagli errori si impara. Poche parole, tanto lavoro! Forza Roma". Un messaggio particolarmente apprezzato dai tifosi della Roma e dai suoi compagni di squadra (sono fioccati ‘like’ dai senatori dello spogliatoio). E chissà, magari anche da Mourinho che ha deciso di convocarlo per Cagliari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA