Roma, nuovo impegno per contrastare la violenza contro le donne

Josè Mourinho e i capitani Lorenzo Pellegrini ed Elisa Bartoli si sono fatti portavoce della nuova campagna del Club giallorosso per accendere nuovamente i riflettori sull’importanza della richiesta di aiuto per uscire dalla violenza
Roma, nuovo impegno per contrastare la violenza contro le donne
2 min

ROMAL’AS Roma rinnova il suo impegno nel contrasto al fenomeno della violenza contro le donne attraverso l’iniziativa 1•5•2•2 #SaveTheTactic.

Josè Mourinho e i capitani Lorenzo Pellegrini ed Elisa Bartoli si sono fatti portavoce della nuova campagna del Club giallorosso per accendere nuovamente i riflettori sull’importanza della richiesta di aiuto per uscire dalla violenza.

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito e attivo 24h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto a sostegno delle vittime di violenza e stalking.

È stata realizzata una patch speciale che verrà applicata sulle maglie indossate da calciatrici e calciatori della Roma. In più il Club ha deciso di destinare il 50% dell’incasso di Roma – Zorya a Roma Cares. La maglie indossate andranno poi all'asta il cui ricavato permetterà a Roma Cares di continuare a realizzare percorsi formativi per le donne vittime di violenza. La Fondazione giallorossa anche quest'anno si avvarrà del prezioso aiuto di ManpowerGroup e della sua Fondazione Human Age Institute.


© RIPRODUZIONE RISERVATA