Caso banane chiuso, ma i Friedkin non sono contenti…

I proprietari della Roma seccati dal polverone sollevato dalla frase pronunciata nel video in cui Mourinho regala le scarpe a Felix
Caso banane chiuso, ma i Friedkin non sono contenti…
Roberto Maida

Ora non parliamone più. Il caso del video-gaffe, con la frase sulle banane pronunciata da Vito Scala, è stato già archiviato dalla Roma. Nel file delle brutte figure, ma assolutamente non dell’incidente razzista. I Friedkin sono stati allertati già lunedì sera da Tiago Pinto, che ha spiegato la situazione e il contesto: Scala, storico preparatore di Totti, è l’addetto agli arbitri del club ma anche una figura molto popolare nello spogliatoio; in tanti anni ha coltivato amicizie e raccolto confidenze grazie alle quali possono scappare (anche se non dovrebbero) espressioni infelici.

WHY? - Non sono dunque previsti provvedimenti disciplinari nei confronti del responsabile. Scala è stato aiutato dallo stesso Felix, che ha pubblicato un post su sollecitazione della società per contenere le interpretazioni più drammatiche al video, e continuerà a occuparsi del suo lavoro. I Friedkin ovviamente non sono stati contenti della vicenda, perché il tema del razzismo negli Stati Uniti è trattato con estrema sensibilità. Ma il loro disappunto non è soltanto derivato dall’espressione sulle banane, di per sé abbastanza sgradevole. I Friedkin non hanno compreso la ragione per cui una piccola cerimonia privata, la consegna di un paio di scarpe da Mourinho a Felix, sia diventata un evento mediatico. In questo senso sono pronti a dare nuove indicazioni a tutti i dipendenti: se lo spogliatoio è un luogo sacro nel quale si confrontano solo giocatori e tecnici, anche gli uffici della Roma non possono di ventare un luogo nel quale tutto diventa di dominio pubblico, prestandosi.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio 

Felix pazzo di gioia: Mourinho gli ha regalato le scarpe da 800 euro
Guarda il video
Felix pazzo di gioia: Mourinho gli ha regalato le scarpe da 800 euro

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti