Roma, il pericolo diffidati: ecco i giocatori a rischio squalifica contro l’Inter

Domani il Bologna, poi Mourinho sfiderà il suo passato. Ma ben quattro giocatori, in caso di ammonizione, possono perdersi il big match
Roma, il pericolo diffidati: ecco i giocatori a rischio squalifica contro l’Inter© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - La concentrazione è tutta sul match del Dall'Ara contro il Bologna, ma un pensiero Mourinho ce l'ha anche sulla sfida contro il suo passato. Sabato alle 18 la Roma ospiterà all'Olimpico l'Inter di Simone Inzaghi, ex squadra dello Special One con cui ha vinto il Triplete. Una partita più che sentita dal tecnico ma anche dai tifosi che sperano di poter finalmente vedere una vittoria in un big match dopo il pari col Napoli e le sconfitte contro Juventus, Milan e Lazio. 

Un motivo in più per temere la lista dei diffidati, composta da bene quattro giocatori più che importanti per Mourinho: Mancini, Karsdorp, Cristante e Abraham sono a rischio squalifica e con un'ammonizione contro il Bologna salterebbero la gara contro l'Inter. Se la partenza di Cristante è ancora a rischio (oggi il tampone per verificare la sua negatività), gli altri tre giocatori sono titolari e dovranno fare molta attenzione nel corso dei novanta minuti. Anche perché l'epatite dirette da Pairetto sono sempre piene di ammonizioni: 31 gialli estratti in sette partite dirette questa stagione tra Serie A, Serie B e coppa Italia. 

Mourinho potrebbe decidere lasciare in panchina alcuni di questi titolari? Difficile, ma non è da escludere. Kumbulla potrebbe prendere il posto di Mancini, se utilizzata la difesa a tre, mentre sostituire Karsdorp sarebbe un problema più complicato: una possibilità potrebbe essere schierare Carles Perez a tutta fascia, oppure spostare El Shaarawy sulla destra e inserire Viña a sinistra. Meno probabile invece la panchina di Abraham che affiancherà Zaniolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA