Falcao, fiducia in Mourinho: “Con lui una Roma competitiva”

L'ex campione giallorosso crede nello Special One: "È ironico, super intelligente, scherza, è autentico e ai calciatori piace perché è divertente. Non è ironia aggressiva"
Falcao, fiducia in Mourinho: “Con lui una Roma competitiva”© ANSA

ROMA - Il Divino si fida dello Special One. Paulo Roberto Falcao, ex campione della Roma, crede nella nuova avventura di José Mourinho nel club giallorosso e ai microfoni di Espn ha voluto commentare questo suo inizio di progetto a Trigoria: "Mourinho ha una leadership molto grande, quando la Roma ha ingaggiato Mourinho aveva bene in testa che l'idea chei tifosi avrebbero creduto in lui. Ha un curriculumimportante e ha già vinto nel calcio italiano. Aiuteràmolto i giallorossi. Non so se già al primo anno, ma con un contratto di tre anni costruirà una squadra molto competitiva".

Falcao ha poi spiegato le differenze tra il portoghese e Guardiola, ma non solo: "Ha uno stile diverso da Pep. Non gioca molto con la difesa in avanti, ma con la linea più arretrata. Organizza le squadre in maniera più chiusa, ma ottiene risultati. Qualcuno potrebbe dire che non gli piace giocare bene, ma non è il mio caso. Anzi rispetto il suo stile, perché le sue squadre sono competitive e non c'è da stupirsi che abbia ottenuto quello che ha ottenuto". Falcao non nasconde la sua ammirazione per lo Special One: "È ironico, super intelligente, scherza, è autentico e ai calciatori piace perché è divertente. Non è ironia aggressiva".

Le migliori quote di Roma–Inter. Iscriviti e vinci su Corrieredellosport.fun
Guarda il video
Le migliori quote di Roma–Inter. Iscriviti e vinci su Corrieredellosport.fun

Maglia Abraham: scopri l'offerta

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti