Roma, le possibili sfidanti nello spareggio di Conference League

I giallorossi se non dovessero centrare il primo posto dovranno affrontare una delle terze di Europa League
Roma, le possibili sfidanti nello spareggio di Conference League© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - La Roma vola in Bulgaria per vincere contro il Cska Sofia e sperare di strappare un primo posto molto importante ma che non dipenderà soltanto dal risultato in Bulgaria. Il primo posto infatti garantisce il passaggio agli ottavi, mentre chiudere questa fase da seconda obbligherebbe i giallorossi a giocare gli spareggi contro una delle terze classificate nei gironi di Europa League.

Ma quali sono le squadre che potrebbe affrontare la Roma nello spareggio? Molti gironi di Europa League sono ancora in bilico e le terze saranno decise giovedì, in concomitanza con il match dei giallorossi. Celtic e Fenerbahce sono già sicure del terzo posto, quindi due formazioni ostiche che la squadra di Mourinho potrebbe affrontare. 

Conference League, ecco chi può incontrare la Roma negli spareggi

Nel girone A sono Sparta Praga e Brondby a giocarsi il terzo posto in questo girone: i cechi hanno due punti di vantaggio sui danesi e nell'ultimo turno andrà proprio in scena lo scontro tra le due squadre. Nel Girone B invece scenderà una tra PSV (8) e Real Sociedad (6), che si scontreranno in Spagna. Nel girone C tutto è ancora aperto: Leicester è primo a 8 punti, seguono Spartak Mosca e Napoli a 7 e chiude il Legia Varsavia a 6. 

Nel girone E molto probabilmente sarà il Marsiglia a giocarsi lo spareggio, nel girone F Stella Rossa prima a 10, Braga a 9 e Midtjylland a 8 punti. Nel girone H invece Dinamo Zagabria 7, Genk 5 e Rapid Vienna 3. 

GIRONE A
Una tra Sparta Praga e Brondby

GIRONE B
Una tra Psv e Real Sociedad

GIRONE C
Una tra Leicester, Spartak Mosca, Napoli e Varsavia

GIRONE D
Fenerbahce

GIRONE E
Una tra Marsiglia e Lokomotiv Mosca

GIRONE F
Una tra Stella Rossa, Braga e Midtjylland

GIRONE G
Celtic

GIRONE H
Una tra Dinamo Zagabria , Genk e Rapid Vienna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA