Roma, Tommaso ricoverato: il gesto dello Spezia e la promessa di Mourinho

Nel corso del primo tempo un tifoso in Curva Sud ha avuto un grave malore ed è stato trasportato in ospedale dopo la rianimazione sugli spalti
Roma, Tommaso ricoverato: il gesto dello Spezia e la promessa di Mourinho© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Il clima all'Olimpico è stato a dir poco surreale nel match contro lo Spezia. La Curva Sud ha smesso di cantare perché Tommaso, un 23enne tifoso giallorosso, ha avuto un improvviso arresto cardiaco durante la partita. Il ragazzo ha chiesto aiuto e si è accasciato a terra tra lo shock generale. I soccorsi sono arrivati immediatamente anche grazie alla pronta segnalazione degli steward e i medici in servizio l'hanno rianimato con il defibrillatore, poi è stato trasportato al Policlinico Gemelli.

Spezia, il gesto dei tifosi per il romanista ricoverato

La Curva Sud è rimasta in silenzio dal 25' fino alla fine della partita. Inizialmente i tifosi dello Spezia nel settore ospiti hanno continuato a tifare la propria squadra, poi però una volta saputa la notizia di Tommaso per rispetto sono rimasti in silenzio. Un gesto molto apprezzato dalla tifoseria giallorossa, così l'applauso dei giocatori della Roma a fine partita rivolti verso il settore più caldo dell'Olimpico. 

Roma, la promessa di Mourinho

Anche Mourinho ha voluto mandare un messaggio al ragazzo, ancora ricoverato e in gravi condizioni: "Il malore del tifoso? L'ho capito solo alla fine, speriamo vada tutto bene. In quel caso se mi darà l'indirizzo gli invierò la mia giacca, così la prossima volta che viene con questo freddo avrà la mia giacca". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA