Roma, Mourinho aspetta Spinazzola: ecco quando può rientrare

Presto comincerà per il terzino l'ultima fase di recupero primo di poter scendere di nuovo in campo
Roma, Mourinho aspetta Spinazzola: ecco quando può rientrare© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Un po' di apparente allarmismo tra i tifosi della Roma che non hanno più avuto notizie sul recupero di Leonardo Spinazzola e aspettano il suo ritorno in campo. Nessun problema, i tempi di recupero non stanno slittando e il terzino giallorosso sta rispettando perfettamente la tabella di marcia per guarire nel migliore dei modi dalla rottura del tendine d'Achille rimediata durante l'Europeo di giugno.

Roma, come sta Spinazzola e quando torna 

Nonostante le parole del ragazzo che aveva sperato di poter tornare in gruppo già a novembre, la riabilitazione da un infortunio così importante richiede almeno sei mesi di tempo. Il tendine - su cui ricade tutto il pezzo del corpo - deve recuperare al 100% per evitare ricadute e nuovi ulteriori stop, ecco perché nessuno a Trigoria vuole accelerare per rivederlo prima in campo. 

Spinazzola ha praticamente concluso il suo lavoro sulla riatletizzazione portato avanti nell'ultimo mese e mezzo tra campo e palestra, e agli inizi di gennaio è pronto al nuovo consulto col professor Lasse Lempainen, il chirurgo finlandese che gli ha ricostruito il tendine d’Achille. A quel punto, se tutto sarà andato per il meglio, Spinazzola riceverà l'ok per cominciare la fase agonistica. Che vuole dire tornare a lavorare con il gruppo - gradualmente -, per poi cominciare a prendere minuti in partita. Anche qui gradualmente, partendo da un quarto d'ora per poi allungare le sue gare fino ai 90 minuti. Insomma, per le prime settimane di febbraio Spinazzola dovrebbe tornare totalmente a disposizione di Mourinho. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA