Roma, Zaniolo a caccia del gol perduto: la speranza di Mourinho

Alla costante ricerca della forma ottimale, finora non è riuscito a incidere come vorrebbe. Con l’Atalanta torna titolare dopo aver scontato la squalifica e ci riprova al fianco di Abraham
Roma, Zaniolo a caccia del gol perduto: la speranza di Mourinho© LAPRESSE
2 min
Guido D'Ubaldo
TagsZaniolo

ROMA Nicolò Zaniolo alla ricerca del tempo perduto. L’attaccante torna titolare contro l’Atalanta dopo aver scontato la squalifica e farà coppia con Abraham in attacco. Da mercoledì si allena con i compagni, Mourinho può considerarlo abile e arruolato. Zaniolo insegue ancora il primo gol in campionato. Finora non è riuscito a tornare ai livelli di prima del doppio infortunio alle ginocchia. In seguito al secondo intervento è rimasto fermo per un anno e quindi ha bisogno di tempo per recuperare la condizione. L’intervento eseguito dal professor Fink a Innsbruck è stato particolare, perchè nella stessa seduta operatoria oltre alla ricostruzione del legamento crociato l’ortopedico austriaco ha deciso di aggiungere un altro intervento di plastica esterna, che ha inevitabilmente allungato i tempi di recupero. Quindi per tornare alle performance di prima del doppio infortunio dovrà attendere ancora.

Roma, sorriso per Mou: Zaniolo ci sarà con l'Atalanta
Guarda il video
Roma, sorriso per Mou: Zaniolo ci sarà con l'Atalanta

Zaniolo, forma fisica

Nel frattempo c’è stato il rischio di qualche lesione muscolare. Prima del problema all’adduttore accusato nella partita contro il Cska Sofia si era dovuto fermare per una distorsione al ginocchio, ma in realtà aveva accusato una leggera instabilità al ginocchio, che aveva fatto scattare l’allarme. Pochi giorni dopo i controlli Zaniolo tornò subito in campo, ma la forma fisica è ancora lontana da quella ottimale. Inoltre, soprattutto nelle ultime settimane, i rapporti con gli arbitri non sono facili e l’attaccante della Roma viene spesso tartassato dagli avversari senza che i direttori di gara intervengano.

Atalanta-Roma, quanti ex tra le due squadre: ecco tutti i nomi
Guarda la gallery
Atalanta-Roma, quanti ex tra le due squadre: ecco tutti i nomi


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti