Roma, Mourinho non cambia: le strategie per battere anche la Sampdoria

Squadra a Trigoria per preparare la sfida contro i blucerchiati. Mourinho ritrova Felix
Roma, Mourinho non cambia: le strategie per battere anche la Sampdoria© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Questa mattina la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria dopo il consueto lavoro di scarico post partita di ieri. Non cambierà molto la formazione che scenderà in campo contro i liguri, ma chiaramente ci sono dei giocatori che andranno valutati perché stremati dall’impegno contro i bergamaschi. Due su tutti Ibanez e Karsdorp. Entrambi hanno giocato non al meglio, ma sono pronti a stringere i denti per l'ultima gara prima della sosta natalizia. L’olandese non può rifiatare, non ha un’alternativa nel ruolo, eventualmente Ibanez invece potrebbe rimanere fuori lasciando spazio a Kumbulla. Solo uno spavento per Veretout e quel problema al ginocchio, il centrocampista ha terminato la partita senza problemi ma anche lui potrebbe entrare in un turnover per evitare di stressare l’arto. In avanti guai a togliere Zaniolo e Abraham, gli eroi di Bergamo. Loro saranno i titolari, ma a partita in corso ci sarà spazio per Felix, in tribuna al Gewiss Stadium, che dopo aver scontato la squalifica vuole riprendersi quel gol sotto la Sud annullato (giustamente) per un tocco di mano. Insomma, la Roma non poteva arrivare meglio all’ultima partita del 2021.

Roma, la probabile formazione contro la Sampdoria

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo Abraham. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Villar, Darboe, Zalewski, Carles Perez, Borja Mayoral, Shomurodov, Felix.
Allenatore: Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA