Roma, entusiasmo Olimpico: anche con la Sampdoria incasso da record

Tifo infuocato: pochi biglietti ancora disponibili per la sfida contro i liguri. E per il big match di gennaio contro Juve è già tutto esaurito
Roma, entusiasmo Olimpico: anche con la Sampdoria incasso da record© BARTOLETTI
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - L' ultima Roma dell'anno fa registrare un altro sold out. Oggi pomeriggio Mourinho vuol salutare il pubblico con una vittoria. Sarebbe la terza consecutiva, la quarta considerata anche la Conference League. Finora la Roma ha vinto tre partite di fila solo nelle prime giornate del campionato. I giallorossi cercano un successo da dedicare ai tifosi, che hanno sostenuto la squadra anche nei momenti difficili e ce ne sono stati, in questa stagione. «Mourinho uno di noi», cantavano i 1000 che avevano riempito il settore ospiti a Bergamo e oggi il pubblico giallorosso farà registrare ancora una volta il tutto esaurito all’Olimpico. “Con Mourinho per la Roma”, l’hashtag che è stato creato per difendere il tecnico, poi gli striscioni a Trigoria, le trasferte in ogni città d’Italia.

Roma-Sampdoria verso il sold out

Nell’ultima giornata del 2021, un turno infrasettimanale a due giorni dalla vigilia di Natale, sono previsti 49.000 spettatori. Con una capienza al 75% i biglietti sono andati a ruba, ne restano ancora duemila, dopo l’apertura del settore ospiti decisa lunedì. La passione per la Roma va oltre il risultato, oltre il freddo o i problemi di parcheggio durante la settimana. La società giallorossa chiuderà il girone d'andata con una media di 38.000 spettatori a partita. E sarebbe ancora più alta se le prime sei gare non fossero state disputate con la capienza dello stadio ancora al 50%. Sono già sold out da giorni anche le prossime due sfide: quella in trasferta a San Siro contro il Milan nell'Epifania e quella del 9 gennaio all’Olimpico contro la Juventus. Una iniezione di entusiasmo per la squadra e anche di milioni al botteghino, considerato che la media incassata finora a partita è stata circa di 1 milione (il record stagionale è stato stabilito con il Milan: 1,6 milioni di euro), abbonamenti esclusi. Un totale di circa 10 milioni. Ma c’è il rischio che questa possa essere l’ultima partita con questa capienza. La nuova ondata di contagi potrebbe portare a nuove limitazioni.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA