Roma, la formazione di Mourinho contro la Juventus: ci sono due opzioni

Il tecnico portoghese deve fare i conti con le assenze di Mancini e Karsdorp nella sfida contro i bianconeri
Roma, la formazione di Mourinho contro la Juventus: ci sono due opzioni© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - La Roma vuole subito rialzare la testa e reagire dopo la sconfitta contro il Milan. Domenica c'è la Juventus, Mourinho vuole tre punti per trovare la prima vittoria del 2022 e riprendere il cammino verso il quarto posto. Una partita difficile, resa ancor più complicata per le assenze di Karsdorp e Mancini, espulsi nella sfida contro i rossoneri di Pioli. Aspettando Maitland-Niles, Mourinho dovrà pensare a nuove soluzioni per la sfida dell'Olimpico viste le indisponibilità in difesa. Due opzioni per il tecnico: restare al 3-5-2 oppure tornare al 4-2-3-1. 

Con il 3-5-2 Mourinho potrebbe decidere di affidare la fascia destra a El Shaarawy vista l'indisponibilità di Karsdorp e il dubbio Maitland Niles. Il giocatore non è ancora ufficialmente della Roma e dovrà prima chiudere tutte le pratiche burocrative (il permesso di lavoro) per essere tesserato. L'Inglese inoltre non gioca una partita da novembre: difficile un suo impiego da titolare. In difesa con Smalling e Ibanez ci sarà Kumbulla, Cristante invece al posto di Mkhitaryan. 

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Ibanez, Kumbulla; El Shaarawy, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. 

Difficile (ma non impossibile) vedere Mourinho tornare al 4-2-3-1, nonostante adesso abbia quasi tutte le pedine al posto giusto per tornare al modulo iniziale. Ibanez sarebbe l'unico fuori ruolo, costretto a giocare come terzino bloccato a destra. Smalling e Kumbulla difensori centrali, Cristante-Veretout a centrocampo con la linea dei trequartisti composta da Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy (o all'occorrenza MKhitaryan). 

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA