Sergio Oliveira, Pellegrini e lo stipendio: i retroscena del suo sbarco Roma

Il centrocampista ha fatto di tutto per vestire la maglia giallorossa e lavorare sotto la guida di Mourinho
Sergio Oliveira, Pellegrini e lo stipendio: i retroscena del suo sbarco Roma
2 min
Jacopo Aliprandi

ROMA - Sergio Oliveira ha voluto a tutti i costi la Roma. Questa mattina il centrocampista è sbarcato nella capitale con un volo privato proveniente da Oporto per cominciare la sua avventura in giallorosso. Non vedeva l'ora di approdare a Trigoria, una meta fortemente voluta dal ragazzo a tal punto da rinunciare a un upgrade dell'ingaggio. Per definire la trattativa è stata infatti decisiva la volontà di Sergio Oliveira di vestire la maglia della Roma e di lavorare con Mourinho: il giocatore ha mantenuto lo stesso stipendio che aveva al Porto, senza chiedere un aumento per il suo trasferimento. 

Forte è stata la sua voglia di essere allenato da Mourinho, ma non è da sottovalutare anche la stima reciproca tra lui e Lorenzo Pellegrini. I due nel corso di questi mesi si sono sentiti (e si seguono sui social) dopo l'amichevole andata in scena la scorsa estate in Portogallo. Naturalmente anche per la loro presenza in nazionale, Sergio Oliveira ha un ottimo rapporto con Rui Patricio, con il quale ha avuto contatti recenti per avere informazioni sulla Roma. 

Sergio Oliveira vestirà la maglia numero 27. Sbarca a Roma in prestito per un milione più diritto di riscatto fissato a 13 milioni e qualche bonus legato alle presenze del giocatore e risultati sportivi della Roma (legati alla vittoria di un trofeo o il piazzamento tra le prime quattro in classifica). 

Roma, Sergio Oliveira è sbarcato a Ciampino
Guarda il video
Roma, Sergio Oliveira è sbarcato a Ciampino


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti