Mourinho: "Grande risultato. Abraham? Da lui voglio gol in ogni partita"

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match vinto contro l'Empoli
Mourinho: "Grande risultato. Abraham? Da lui voglio gol in ogni partita"© Getty Images
2 min

ROMA - Terza vittoria consecutiva per la Roma in questo 2022. La squadra di José Mourinho ha battuto l'Empoli 4-2 grazie alla doppietta di Abraham e le reti di Zaniolo e Sergio Oliveira. Un grande primo tempo, poi un po' di stanchezza nella ripresa con i gol di Pinamonti e Barami. Al termine del match Mourinho è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risultato. 

Si aspettava un secondo tempo di controllo?
“Sì, ma grande risultato. Vincere a Empoli non è facile, sapevamo dei risultati delle altre. Era importante vincere e lo abbiamo fatto. Per voi anche è stato fantastico il secondo tempo (ride, ndr). Complimenti alle squadre”.

Mkhitaryan su Ricci?
“Abbiamo analizzato bene l’avversario, Mkhitaryan ha fatto bene. Anche lui ha sentito che l’Empoli ha cambiato nel secondo tempo e si è adattato. Nel secondo tempo, quando ci siamo abbassati a tre in linea abbiamo controllato meglio. Abbiamo fatto molto bene”.

Oliveira?
“Lui è diverso dagli altri, ma non è il regista che la gente conosce. Io lo conosco perfettamente e sapevo che dava la differenza dal punto di vista fisico e tattico. Se sceglie male, riesce a rimediare. Lui è uno che ha giocato in un club abituato a vincere, è chiaro che ha una mentalità diversa e noi dobbiamo imparare”.

Perché siete rientrati in ritardo?
“A noi non piace, bisogna avere il rispetto. Questa volta è stata colpa mia, ho perso tempo con il mio analista. Mi sono scusato con tutti”.

Di quanti gol ha bisogno da Abraham?
“Ogni partita (ride, ndr). Io voglio tanti gol in più dall'attaccante, se non può farlo deve aiutare la squadra”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA