Mourinho e il gesto del telefono a Pairetto: espulsione e calcio al pallone!

Il tecnico su tutte le furie nel secondo tempo del match contro il Verona. Niente dichiarazioni nel post gara
Mourinho e il gesto del telefono a Pairetto: espulsione e calcio al pallone!
3 min

ROMA - Il "gesto del telefono" è costato a Josè Mourinho l'espulsione nel recupero di Roma-Verona. Il tecnico portoghese, è stato allontanato dal terreno di gioco dall'arbitro Pairetto dopo aver mimato il gesto del telefono per protesta nei confronti del direttore di gara. Dopo che ha visto il rosso sventolato dal direttore di gara, Mourinho ha fatto per andare incontro, con fare minaccioso, a Pairetto, ma è stato trattenuto dai suoi collaboratori. Calmatosi, è andato a salutare Igor Tudor, tecnico del Verona, prima di uscire dal campo. Con Pairetto 'Mou' aveva già avuto da ridire quando, dopo la partita contro il Bologna diretta dallo stesso arbitro, consigliò a Zaniolo di andare a giocare all'estero. Nel 2010, quando era alla guida dell'Inter Mourinho mimo' il gesto delle "manette" che gli costò tre turni di squalifica.

Mourinho espulso nel finale dopo un calcio al pallone

Mourinho furioso con Pairetto nel secondo tempo del match contro il Verona. Il tecnico della Roma scatenato in panchina per provare a dare la scossa alla squadra sotto contro gli uomini di Tudor, ma anche nervoso per l'arbitraggio di Pairetto. Prima di tutto lo Special One ha protestato per un contatto tra Ceccherini e Pellegrini nell'area di rigore del Verona, poi invece ha protestato vivacemente per le continue - a suo dire - perdite di tempo del Verona. All'ennesimo giocatore che si è accasciato in campo per crampi, il tecnico ha preso un pallone che aveva vicino e lo ha scaraventato con ira in tribuna, scatenando chiaramente la reazione di Pairetto che è andato a parlare con lui, senza però estrarre il cartellino rosso. 

Che è arrivato però al 90', dopo aver visto un altro giocatore del Verona (questa volta il portiere Montipò) cadere a terra dopo uno scontro in area. Mourinho non ci ha più visto, è entrato in campo e si rivolto duramente contro Pairetto che lo ha espulso. Mourinho tanto dai suoi collaboratori, dopo qualche secondo ha abbandonato il campo andando però prima a salutare Tudor, il tecnico del Verona. 

Niente conferenza stampa post gara

Il tecnico giallorosso, probabilmente infastidito dalla direzione di gara e dal convulso finale, ha preferito evitare di parlare dopo la partita rifugiandosi in un personale silenzio stampa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA