Mourinho striglia la Roma: "Qualcuno non ha avuto l'atteggiamento giusto"

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match pareggiato contro l'Udinese: "Serviva uno spirito diverso per fare bene"
Mourinho striglia la Roma: "Qualcuno non ha avuto l'atteggiamento giusto"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Pareggio d'oro per la Roma alla Dacia Arena. La squadra di Josè Mourinho è riuscita a trovare l'1-1 durante i minuti di recupero con il calcio di rigore realizzato da Lorenzo Pellegrini. Al termine del match il tecnico portoghese è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risulato. 

Cosa ha pensato quando Pellegrini ha risolto la partita.
“Ho pensato due tre minuti in più per giocare, la partita non è stata diversa da quella che mi aspettavo. Ho capito che non avevo sbagliato nella mia analisi e penso che siamo entrati nel gioco con i cambi, con l’energia. Ho visto da qualche giocatore una difficoltà a entrare nella partita. Anche Foti ha notato la difficoltà che esiste contro una squadra che ha preparato la partita in una sola settimana. Partita difficile, se facevamo gol prima avremmo avuto più tempo, però purtroppo è stato alla fine. Sono 8 partite in Serie A senza sconfitte, con 4 pareggi. Un punto a Udine, un punto a Sassuolo ma quando segniamo all’ultimo non è una sconfitta”

La partita?
“Basta guardare l’atteggiamento dei giocatori e capisci subito. Oggi erano soltanto due giocatori con la giusta intensità. Loro sono davvero forti in questa gestione del tempo del gioco”.

Il ritmo di gioco?
“Abbiamo avuto più possesso palla ma senza intensità, era una partita contro una squadra al massimo delle sue intensità. Ho parlato con i giocatori diverse volte, non possiamo scegliere le partite: giovedì sarà importante, poi lo sarà domenica. Dobbiamo avere la forza mentale e migliorare in questo aspetto. Non è facile giocare il giovedì e poi la domenica. Dobbiamo avere uno spirito diverso, anche io sono un po’ stanco però quella la sento dopo, ma oggi qualche giocatore la stanchezza l’ha sentita durante la partita e questo non mi è piaciuto”.

Zaniolo?
“L’ho visto bene. Ho detto che devi essere controllato contro l’Udinese. Loro cercano di destabilizzare. Dopo l’esperienza di Zaniolo con Di Bello che ha preso 2 gialli con l’Inter avevo paura. Questa cosa ha messo timore a Zaniolo ma ha fatto bene e non sono dispiaciuto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA