Rui Patricio: "Stiamo lavorando per migliorare. Vogliamo vincere la Conference"

Le parole del portiere giallorosso alla vigilia della sfida contro il Vitesse
Rui Patricio: "Stiamo lavorando per migliorare. Vogliamo vincere la Conference"© BARTOLETTI
2 min

ROMA - La Roma è pronta alla sfida di domani sera contro il Vitesse, valida per il ritorno dell'ottavo di finale di Conference League. Alla vigilia della sfida contro la squadra olandese il portiere giallorosso Rui Patricio è intervenuto in conferenza stampa. 

Soddisfatto del tuo rendimento stagionale?
"Domani è una partita importante, abbiamo l'occasione per continuare a poter vincere il titolo. Dobbiamo crederci. Le competizioni vanno affrontate con la voglia di vincere e domani è un passo importante. Io penso a lavorare ogni giorno per migliorare e aiutare la squadra. Sto in un buon momento di forma, ma deve essere uno stimolo. Quello che conta è vincere le partite".

Preferisci la difesa a quattro o a tre?
"Entrambi, ma conta di più l'organizzazione e che ognuno faccia il suo compito. Sono io che devo fare il meglio per aiutare la squadra, che sia con la difesa a tre o a quattro". 

La difesa è più assestata, da cosa dipende?
"Abbiamo lavorato molto, non è merito mio o solo della difesa, ma di tutti. Dobbiamo migliorare ancora, Dal punto di vista difensivo, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così, per vincere le partite".

La tua miglior parata in stagione? E in quale occasione potevi fare di più?
"Non c'è una in particolare: i piccoli dettagli fanno anche loro la differenze. Sui gol presi, cerco sempre di trovare la soluzione. Dopo ogni partita cerco di trarre l'insegnamento". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA