Roma, Mourinho e le scuse di Rio Ferdinand: “Aveva ragione”

L'ex difensore del Manchester United torna sui suoi passi: "Mi piacerebbe parlare con José per capire cosa succedeva dietro le quinte quando era lui ad allenare i Red Devils"
Roma, Mourinho e le scuse di Rio Ferdinand: “Aveva ragione”
2 min

José Mourinho durante la sua carriera di allenatore ha fatto incetta di trofei, ovunque sia andato ha vinto, scrivendo la storia dei club che ha guidato. Ha trionfato in Champions League con Porto e Inter, ha vinto la Coppa Uefa sempre con i lusitani e l'Europa League con il Manchester United, eppure anni fa disse che il secondo posto in Premier League con i Red Devils rimane uno dei risultati più prestigiosi della sua carriera. Una frase che potrebbe sembrare esagerata e che all'epoca suscitò commenti irriverenti.

Rio Ferdinand e il dietrofront su Mourinho

Lo stesso Rio Ferdinand, ex bandiera del club, criticò aspramente quelle affermazioni dello Special One, eppure a distanza di tempo, durante un intervento a Vibe with five, ha fatto marcia indietro e ha chiesto scusa al tecnico portoghese: "Penso che quella frase di José Mourinho sia invecchiata molto bene. Io per primo mi scuso in una certa misura per il modo in cui l'ho giudicato. Penso ancora che ci fossero dei difetti in alcuni dei modi in cui ha gestito le persone e ha gestito alcune delle situazioni in cui era coinvolto, ma dietro le quinte succedevano cose che noi non conoscevamo mentre lui sapeva tutto". Poi continua: "Voleva sbarazzarsi di alcuni giocatori, cambiare, ma il club in quel momento non gli ha dato la possibilità. Vorrei avere a disposizione mezz'ora per parlare con lui dei suoi anni al Manchester United, per sapere cosa succedeva, per vedere a che punto era il club allora e misurarlo con il momento attuale. Sarebbe interessante"


© RIPRODUZIONE RISERVATA