Dybala alla Roma: ecco perché l'affare può concretizzarsi

La stima di Mourinho, il progetto dei Friedkin e la passione della Joya per le sfide: l'idea di Tiago Pinto può concretizzarsi in caso di Europa
Dybala alla Roma: ecco perché l'affare può concretizzarsi
3 min

ROMADybala alla Roma, il sogno può diventare realtà. La notizia rilanciata quest’oggi dal Corriere dello Sport-Stadio sta accendendo l’entusiasmo dei tifosi, sebbene alcuni siano ancora scettici sull’affare: “Costi troppo elevati, ingaggio e commissione importanti. Perché dovrebbe scendere dalla Champions all’Europa League?”. Tutte domande che i tifosi si erano posti poco più di un anno fa su un altro personaggio approdato alla Roma: José Mourinho.

Ecco, questo è il primo aspetto del perché la Joya può sbarcare nella capitale: la Roma sta creando un progetto serio, importante, finanziariamente stabile e in continuo sviluppo. Lo dimostrano gli investimenti fatti con lo Special One e Abraham, pagato oltre 40 milioni di euro e con uno stipendio da top player da 5 milioni di euro più bonus.

Dybala alla Roma: perché l'affare è possibile

Ecco, l'ingaggio resta chiaramente un aspetto molto importante sul possibile acquisto del ventottenne argentino. La richiesta economica dell’entourage è stata adeguata ai tempi e al mercato, la Roma lo sa e per questo può cercare di convincere il giocatore con un contratto lungo e con bonus che nel tempo possano consentirgli uno stipendio sempre più alto. Prendere un campione a parametro zero (ma con commissioni) sarebbe per Tiago Pinto un buon investimento e gli consentirebbe di investire il suo tesoretto in altri ruoli.  

Ma il sogno Dybala può diventare realtà soprattutto grazie a Mourinho. Lo Special One lo vuole, lo stima e gliel’ha già fatto sapere. “Mi piacerebbe allenarti”, aveva detto al giocatore dopo la sfida contro la Juventus. Dybala stima il tecnico, come normale sia, ma ha anche un debole per Roma e i tifosi della Roma. Lo spettacolo offerto in questa stagione dall'Olimpico ha lasciato a bocca aperta anche la Joya, che si convincerebbe ulteriormente ad approdare alla Roma anche per il calore dei tifosi nei suoi confronti. 

Roma, tutti i dettagli della nuova maglia presentata da Zaniolo, Pellegrini e Abraham
Guarda la gallery
Roma, tutti i dettagli della nuova maglia presentata da Zaniolo, Pellegrini e Abraham

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti