La Roma sfila con il bus scoperto: centomila tifosi, Zaniolo e Mourinho show

Da via dell’Arcadia alle Terme di Caracalla, dal Circo Massimo al Colosseo: la squadra di Mourinho ha celebrato il trionfo di Conference insieme ai tifosi
5 min
Jacopo Aliprandi

ROMA - Via ai festeggiamenti. La Roma si gode la vittoria della Conference League e festeggia con i tifosi la conquista del trofeo. Alle 16.50 sono partiti i due bus scoperti da via dell'Arcadia al Circo Massimo con giocatori, staff e coppa a bordo per celebrare il successo. Già a Trigoria centinaia di tifosi hanno salutato i calciatori alla partenza, mentre ad attenderli in centro dalle 16 c'erano già oltre cinquemila persone per un numero destinato a crescere nel corso del pomeriggio. Inno della Roma fatto partire dalle casse dei tifosi, fumogeni e bandiere per una vera e propria invasione del centro.

Traffico congestionato in centro

Traffico congestionato in centro a Roma per i festeggiamenti giallorossi. La zona attorno al Circo Massimo e al Colosseo è off-limits, tra chiusure e limitazioni. La polizia locale ha predisposto l'impiego di centinaia di agenti per monitorare la situazione, sulla quale influisce anche il traffico del rientro dei pendolari. Particolarmente intasata la circolazione a Terme di Caracalla, a Porta San Paolo e in tutta l'area che costeggia il Circo Massimo.

Zaniolo show: sfotte la Lazio e si straccia la maglia

Il più scatenato tra i giocatori sul bus è stato sicuramente Zaniolo. Il talento della Roma, autore della rete della vittoria contro il Feyenoord, non si è frenato e ha messo in scena un repertorio che ha fatto impazzire i tifosi. Prima i cori per la Roma, dall'inno fino alle canzoni romane che si sentono anche nei pre partita. Poi lo sfottò alla Lazio - apprezzatissimo dai romanisti - e infine nel momento di grande foga si è addirittura stracciato la maglia che poi ha lanciato ai tifosi. Un vero e proprio show apprezzato dai tanti tifosi presenti. 

I tifosi a Friedkin: “Portaci Dybala!”

Presidente, portaci Dybala!”. Il coro dei tifosi della Roma diretto alla famiglia Friedkin, presente su uno dei tre bus che stanno sfilando per le strade della Capitale. La Joya non rinnoverà il contratto in scadenza con la Juve. Lo stesso desiderio è stato anche rivolto al general manager Tiago Pinto.

Il presidente si è anche visibilmente emozionato per la folla che ha risposto presente al corteo per la vittoria della Conference League. Probabilmente non si aspettava una reazione del genere, con centomila tifosi ad assaltare pacificamente le vie del centro. Tanti tifosi lo hanno salutato ringraziandolo per questo nuovo progetto, lui ha sempre risposto con un cenno d'intesa e filmanto quasi tutto il tour sul bus scoperto. 

Terzo bus in arrivo, è quello dei Friedkin

Sono tre i pullman dell'As Roma in arrivo al Circo Massimo per la festa dopo la vittoria in Conference League: oltre a quello dello squadra, su un pullman ci sono staff tecnico e famiglia Friedkin mentre sul terzo altri dipendenti della società. I tre pullman scoperti si trovano all'inizio di via delle Terme di Caracalla e procedono molto lentamente per le migliaia di tifosi presenti in strada.

La Questura: “100 mila presenti”

Sono circa 100 mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi della Roma che stanno prendendo parte ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League al Circo Massimo. La Polizia Municipale, già dalle prime ore del pomeriggio ha disposto delle chiusure nell'area. In campo centinaia di agenti della Polizia Locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). I caschi bianchi saranno impegnati nella delimitazione dell'area interessata e nei servizi di viabilità, che sono stati predisposti ad ampio raggio, anche lungo il percorso dei bus della squadra.

MKhitaryan saluta e applaude i tifosi: sarà addio 

Mkhitaryan ha a lungo applaudito i tifosi, salutandoli e ringraziandoli. Il centrocampista è in scadenza di contratto e firmerà per l'Inter. Ai tifosi sotto al bus che hanno provato a domandargli qualche notizia l'armeno ha chiesto di concentrarsi sulla festa e non parlare di mercato. 

Delirio Roma: bus bloccati!

I due bus sono bloccati alle Terme di Caracalla e non riescono a raggiungere il Circo Massimo. Ci sono due ali di folla che non consentono di proseguire.

Kumbulla ironico con la Lazio

'Lazio, Tirana brutta aria'. Questo il cartello sollevato dal giallorosso Kumbulla sul bus scoperto della Roma che lentamente sta raggiungendo il Circo Massimo nell'ambito della sfilata-festeggiamento per la vittoria della Conference League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti