Entusiasmo Roma, volano gli abbonamenti: superata quota 23mila

Se il mercato dovesse portare a Mourinho uno o più giocatori di spessore, l'entusiasmo spingerebbe tanti altri tifosi a prendere d’assalto il botteghino e a legarsi all’Olimpico per tutta la stagione
Entusiasmo Roma, volano gli abbonamenti: superata quota 23mila© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Stagione conclusa, giocatori in vacanza, calciomercato alle porte e tanto, tanto entusiasmo. Non servono acquisti di spessore o promesse sul futuro per far scatenare i sogni dei tifosi della Roma, la presenza di Mourinho e la vittoria della Conference hanno già dato i loro frutti sia per il presente sia per il domani. La campagna abbonamenti per la prossima stagione è la vera dimostrazione di quanto i romanisti credano nella gestione Friedkin, nei passi avanti sportivi e finanziari del club. Insomma, non servono ulteriori prove di un club proiettato verso un futuro roseo. In tredici giorni il numero degli abbonati ha raggiunto una cifra incredibile, da record: ben 23mila tifosi hanno deciso di sottoscrivere la tessera e tifare la Roma all’Olimpico per tutta la stagione. Ventitremila, oltre il numero - già importante - di abbonamenti venduti la scorsa stagione (21mila) dopo due mesi di campagna. Cifra destinata ad aumentare nelle prossime settimane, spinta dall’entusiasmo della vittoria e di una proprietà che punta a crescere sempre di più per raggiungere nuovi traguardi. Ma non solo. Perché se il mercato dovesse portare a Mourinho uno o più giocatori di spessore, a quel punto sarebbe difficile frenare l’entusiasmo dei tifosi pronti a prendere d’assalto il botteghino e a legarsi all’Olimpico per tutta la stagione. Insomma, se la Roma non si preclude limiti sulla cifra totale che verrà raggiunta a fine agosto, magari con il raggiungimento di 31-32mila tessere, il top player farebbe ulteriormente schizzare le vendite e di conseguenza anche gli incassi della società.

Modalità di vendita

La vittoria della Conference League ha già fatto il suo dovere anche su questo aspetto. Basti pensare che addirittura durante la finale contro il Feyenoord sono stati venduti un centinaio di abbonamenti, forse come anti stress di qualche tifoso ma anche per giurare amore eterno alla squadra a prescindere da come sarebbe andato il match. Intanto da domani i posti della Sud saranno disponibili anche per i nuovi abbonati. Dal 20 giugno scatterà invece la vendita libera vera e propria. La campagna prevede una novità, due tipi di abbonamento. Oltre al “Classic” la Roma ha introdotto anche il “Plus”: l'abbonato potrà rivendere il suo posto per tutte le partite potendo rientrare quindi di parte della somma. La tessera è inoltre cedibile gratuitamente per un massimo di 3 gare (big match esclusi) e avrà una prevendita dedicata su competizioni europee e match di Coppa Italia oltre che sull’acquisto di biglietti aggiuntivi per i big match. La prima stagione di Mourinho è appena terminata ma i tifosi sono già proiettati sulla prossima, la passione per questa squadra non ha limiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA