Roma, Zaniolo con i tifosi: “Non andare alla Juve”. Lui resta in silenzio VIDEO

Questa mattina alle 10.30 il primo allenamento della nuova stagione: Matic tra i primi ad arrivare. I romanisti chiedono a Zaniolo di restare
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Si apre ufficialmente la stagione della Roma, oggi il Fulvio Bernardini tornerà a riempirsi con il ritorno dei giocatori e l’inizio dei grandi preparativi in vista del 14 agosto. Primo giorno di scuola per la squadra di José Mourinho che ieri ha svolto le visite mediche di idoneità sportiva e che da questa mattina si ritroverà in campo per cominciare a fare sul serio: da oggi fino a venerdì infatti sono in programma doppie sedute di allenamento, per cominciare subito forte e carburare in vista della vera e propria preparazione che si terrà in Portogallo.

Il primo ad arrivare a Trigoria è stato Nicola Zalewski, alle 7.30. A Seguire il neo acquisto Nemanja Matic che si è fermato a scattare qualche foto con i tifosi. Tanti selfie con i vari giocatori che hanno raggiunto il Fulvio Bernardini: tra i pochi a non fermarsi Nicolò Zaniolo che, accompagnato dal padre, ha scelto di tirare dritto verso i cancelli di Trigoria evitando domande sul futuro. Occhiali da sole, maglietta scura e nessun cenno ai romanisti che lo chiamavano a gran voce: il futuro di Zaniolo è ancora un punto interrogativo. Tifosi scontenti, qualcuno ha usato anche qualche parola di troppo. 

Roma, i tifosi 'bloccano' Zaniolo: "Non andare alla Juventus!"

All'uscita dal Fulvio Bernardini Zaniolo ha deciso allora di fermarsi con i circa venti tifosi rimasti sotto al sole cocente di Trigoria. Tanti messaggi dei romanisti: "Nico non andare alla Juventus", "Zaniolo non fare il matto, resta qui", "Roma ti ama, qui sei un re", "Nico resta alla Roma". Zaniolo è rimasto in silenzio mentre firmava autografi è scattava selfie, poi un breve cenno al padre per ripartire tra l'insoddisfazione di qualche piccolo tifoso che non era riuscito a scattare la foto. 

I giocatori questa mattina hanno svolto i test atletici e poi sono tornati a casa. Questo pomeriggio si ritroveranno per il primo vero allenamento della stagione. Jordan Veretout, fermato e incalzato dai tifosi ha parlato del suo futuro: "Resto a Roma, sono pronto per la nuova stagione". Presente anche Justin Kluivert, arrivato con un van per cominciare la sua preparazione con Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA