Romanzo Zaniolo, fino a quando in sospeso?

Romanzo Zaniolo, fino a quando in sospeso?© AS Roma via Getty Images
Maurizio Costanzo
2 min

La storia di Zaniolo sta diventando un romanzo sceneggiato. Vado, non vado, ritorno, saluto, non saluto e così avanti. Pur leggendo quanto accade, non ho ancora capito se Zaniolo va alla Juventus, se non ci va, se rimane alla Roma. Non so. Chiedo scusa al Direttore di questo giornale, Ivan Zazzaroni, che ha un collaboratore così sprovveduto da non trovare risposte al futuro di Zaniolo. Leggo su questo giornale: “Zaniolo: un destino sospeso tra Roma e Juve”. Ho capito, ma quanto dobbiamo rimanere sospesi? E Mourinho - ammesso che sia tornato, perché ormai dubito di tutto - cosa dice in proposito?

Non sapevo niente, lo ammetto, del calcio cinese, ma ho letto su un quotidiano che il sogno calcistico cinese si sarebbe infranto. Per rifarmi tornare il sorriso, ho letto anche le dichiarazioni di Bruno Conti, che si rivolge a Pellegrini dicendo che sarà il suo anno e che la Roma vivrà un futuro radioso con Mou. Lo penso anch’io, dico la verità.

Torno su Zaniolo per dire che non dimentico quanto gli hanno gridato in questi giorni i tifosi: “Mai alla Juve”. Capisco che è difficile prendere una decisione, ma capisco anche che per i tifosi romanisti andare alla Juve è come ammalarsi di una malattia incurabile. Per eccesso, evidentemente.
Non voglio aggiungere altro, ma il fatto di aver letto che i Friedkin provano a portare alla Roma CR7, mi lascia senza parole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA