Pellegrini promuove la Roma: "Ottimo ritiro e mentalità vincente"

Il bilancio del capitano dopo gli allenamenti e le amichevoli in Portogallo: "Abbiamo spinto forte e trasmesso ai nuovi lo spirito che ci ha portato a vincere la Conference League"
Pellegrini promuove la Roma: "Ottimo ritiro e mentalità vincente"© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - Il pari con il Nizza e la precedente sconfitta con lo Sporting nelle ultime due amichevoli disputate in Portogallo dalla Roma non preoccupano Lorenzo Pellegrini, che contro la squadra di Lisbona ha anche segnato uno splendido gol: "Stiamo lavorando e può essere che manchi lucidità nello spunto o nella forza - ha spiegato il capitano giallorosso ai microfoni del sito ufficiale del club al termine del ritiro lusitano -. Siamo molto contenti, abbiamo fatto un grande lavoro per ripartire bene".

Incognita Mondiale

Il 26enne centrocampista promuove dunque il lavoro svolto dal gruppo, al quale si è aggiunto da qualche giorno Dybala che aspetta però ancora di esordire: "Abbiamo fatto un buon ritiro, abbiamo spinto forte. Il bilancio si farà dopo, in base a come andranno le partite, ma sono sicuro che andranno in un solo indirizzo, quello della vittoria che è quello che vogliamo". Tra le incognite del prossimo campionato quella della pausa forzata a novembre: "Quest'anno con lo stop per il Mondiale sarà importante partire subito forte - ha aggiunto Pellegrini -, in modo di arrivare alla sosta in una posizione in alto in classifica".

Mentalità vincente

Infine il suo pensiero sull'inserimento dei nuovi arrivi: "Credo che lo scorso anno abbiamo vissuto qualcosa di speciale, vincendo la Conference League alla fine. Questo vuol dire che la mentalità che si è creata nel gruppo, anche grazie a mister Mourinho, è vincente, di persone che lavorano, non mollano e che anche in allenamento puntano a vincere la partitella. Questo - ha chiosato Pellegrini - è quello che stiamo trasmettendo anche ai nuovi: è questa la strada giusta per vincere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA