Roma, la fortuna di aver incontrato l'interesse dei Friedkin

Roma, la fortuna di aver incontrato l'interesse dei Friedkin© ANSA
Maurizio Costanzo
1 min

Una considerazione di mezz’agosto. Il fatto che il campionato sia cominciato il 13 del mese non ha privato i giornali di gossip dei flirt, veri o presunti, dei calciatori. Non a caso la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi continua a tener banco. Non perché ci sia molto da dire, ma perché non c’è altro da riferire.

Sapete che gli abbonamenti per la Roma vanno bene, ma vorrei tornare ai campionati di nuoto che si sono svolti a Roma e hanno consentito all’Italia di prendere molte medaglie. La dimostrazione che Roma è sempre più una città che porta bene allo sport. La Roma, intesa come squadra, tenga presente la cosa.

Sfogliando la stampa sportiva, ho fatto una riflessione: mai la squadra della Roma ha avuto tanti encomi, ma anche tanti distinguo tra il fatto e il da fare.

Desidero fare arrivare ai Friedkin un messaggio: cari amici, penso che possiate fare un buon bilancio di questi anni con la Roma, ma penso anche che la Roma possa dirsi fortunata di aver incontrato il vostro interesse: è un concetto che ho detto e ripeto perché sono abituato da anni a constatare che l’attenzione critica dei cronisti sportivi è rivolta soltanto ai proprietari delle squadre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA