Roma, Capello punta su Matic: "A Mourinho non serve un altro centrocampista"

L'ex tecnico dei giallorossi: "Non vedo la necessità di comprare un altro mediano. Belotti invece può completare l'attacco"
Roma, Capello punta su Matic: "A Mourinho non serve un altro centrocampista"
2 min

ROMA - "Un nuovo centrocampista per la Roma? Non credo che Mourinho ne abbia bisogno. Fossi in lui non mi preoccuperei". Fabio Capello, ultimo allenatore ad aver vinto lo scudetto nella capitale sulla panchina giallorossa, si dice scettico in merito ad un ritorno del club sul mercato per sostituire gli infortunati Wijanldum e Zaniolo. "Mourinho ha già giocatori importanti - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport - ed ha preso Matic. Un giocatore del quale sono innamorato. L'ho affrontato quando ero sulla panchina della Russia e devo dire che mi impressionò. Non è un regista, ma se lo piazzi davanti alla difesa diventa un ostacolo per tutti gli avversari". Capello considera il reparto di centrocampo completo. "Mourinho ha tante possibilità. Può riportare Pellegrini più avanti, dare fiducia a Cristante e soprattutto puntare su Matic. Non vedo la necessità di prendere un centrocampista".

Capello: "Per la Juve sarà dura contro questa Roma"

Diverso il discorso relativo a Belotti. "Quella è un'operazione che ci sta. L'ex granata è un attaccante generoso, a volte anche troppo. Lavora tanto per la squadra e rischia di arrivare scarico sotto porta, ma se dovesse arrivare alla Roma si impegnerà tanto e potrebbe aiutare la squadra. Parallelismi con Del Vecchio? Belotti è un centravanti, Marco era uno che svariava e amava partire da sinistra. Era in tutte le zone del campo e per i compagni era fondamentale". Chiusura su Juventus-Roma, uno dei big match della terza di campionato. "Dirà tanto soprattutto per i giallorossi. La Juve è la squadra dello scorso anno, forse anche più debole a causa degli infortuni. Mancheranno Chiesa, Pogba, Di Maria e rispetto allo scorso campionato Allegri non avrà De Ligt e Chiellini. Per i bianconeri sarà una gara difficile. La Roma ha le idee chiare ed ha capito come deve giocare: ha qualità e velocità ed uno Spinazzola in più rispetto allo scorso anno. I giallorossi si presenteranno a Torino in fiducia. Sarà una gara che si deciderà sugli esterni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA