Roma, colpo per il futuro: Volpato rinnova il contratto

Sbarcato a Trigoria nel 2020, il 18enne attaccante dell'Italia Under 20 ha prolungato il suo accordo con i giallorossi fino al 2026. Il general manager Tiago Pinto: "Ha grande talento"
Roma, colpo per il futuro: Volpato rinnova il contratto© Twitter @OfficialASRoma
2 min

ROMA - Mentre José Mourinho pensa al presente, con la sfida di San Siro contro l'Inter alle porte, allo stesso tempo in casa Roma si pianifica il futuro. Un futuro di cui farà parte il 18enne Cristian Volpato, che ha prolungato il proprio contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026: "La Roma - ha spiegato il giovane attaccante - mi ha aiutato ad ambientarmi facilmente e a crescere".

Gli elogi di Tiago Pinto

Soddisfatto Tiago Pinto: "Cristian è un ragazzo dotato di grande talento - è il commento del general manager giallorosso -, che ha tutto per diventare un giocatore importante per la Roma. Con questo rinnovo di contratto ha dimostrato di credere nel nostro progetto tecnico e siamo convinti che la sua crescita possa proseguire nel migliore dei modi". Volpato è entrato a far parte delle giovanili giallorosse a gennaio 2020, firmando subito dopo il suo primo contratto da professionista con il club. Ha esordito in prima squadra nel dicembre 2021, mentre nella partita del 19 febbraio 2022 contro l'Hellas Verona ha siglato il suo primo gol da professionista. L'attaccante di origini australiane, inoltre, ha rappresentato l'Italia agli Europei Under 19 di questa estate, prima di essere convocato nell'Under 20 durante l'ultima sosta per le nazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA