Roma, Pellegrini non recupera: out contro il Betis

Il capitano giallorosso questo pomeriggio ha svolto allenamento individuale alla vigilia della sfida di Europa League
Roma, Pellegrini non recupera: out contro il Betis© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Lorenzo Pellegrini non ce la fa. Come anticipato sul Corriere dello Sport-Stadio, il capitano della Roma non sarà a disposizione di Mourinho per la sfida di domani sera contro il Real Betis. Il risentimento al flessore della gamba sinistra avvertito durante la gara contro l'Inter lo ha tenuto fermo negli ultimi giorni e così è stato anche oggi nell'allenamento di rifinitura. Pellegrini ha svolto lavoro individuale e tornerà a disposizione per la gara di domenica sera contro il Lecce.

Pellegrini non toglie mai la gamba per la Roma. Lo ha fatto anche nella gara contro l’Inter, quando ha stretto i denti per giocare nonostante le sue condizioni non fossero ottimali. Così nel secondo tempo è stato costretto a uscire per il risentimento al flessore sinistro, lo stesso che lo aveva costretto a non rispondere alla convocazione della Nazionale per i due impegni di Nations contro Inghilterra e Bulgaria. Il numero 7 giallorosso aveva stretto i denti durante la gara contro l’Atalanta, quella nella quale ha avvertito il primo problema fisico. Due settimane di riposo per recuperare, ma a San Siro il nuovo fastidio che porterà la Roma alla cautela, per evitare che questo affaticamento non diventi qualcosa di più grave.

Del resto, lo Special One ne vorrebbe avere tre di Pellegrini, uno per reparto, quindi meglio per lui tenerlo a riposo per una partita per poi utilizzarlo da domenica (la sfida interna col Lecce) fino all’ultima col Torino prima dello stop per il Mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA