Roma-Betis diretta 1-2: doccia gelata per Mou, Zaniolo espulso

La squadra giallorossa beffata a tre minuti dalla fine del match. Tante occasioni sprecate nel corso della partita
Roma-Betis diretta 1-2: doccia gelata per Mou, Zaniolo espulso© LAPRESSE
10 min
Aggiorna

ROMA - Roma beffata all’Olimpico. Incredibile doccia gelata per la squadra di José Mourinho che a tre minuti dalla fine del match ha subito il gol del ko. Anche in questa partita la Roma non è riuscita a sfruttare le tante occasioni avute, sbagliando tanto sotto porta e cadendo alla fine con una disattenzione difensiva. Zaniolo espulso a un minuto dalla fine per uno sgambetto sul suo avversario. 


22:58

94' - Termina la partita, perde la Roma. 

Finisce qui. La Roma esce sconfitta 2-1. Tra una settimana la partita di ritorno: il primo posto nel girone è lontanissimo. 


22:55

93' - Espulso Zaniolo

Piove sul bagnato per la Roma che a un minuto dalla fine della partita perde anche Zaniolo. Il giocatore è stato espulso per uno sgambetto di reazione su un difensore del Betis. 


22:49

87' - Gol del Betis con Luiz Enrique

Vantaggio Betis. Incredibile disattenzione della difesa giallorossa. Cross al centro dell'area dalla sinistra, Spinazzola non riesce a tenere Luiz Enrique che stacca di testa e beffa Rui Patricio. 


22:42

80' - Escono Dybala e Cristante

Cambio per la Roma: escono Dybala e Cristante per El Shaarawy e Camara. La Roma tiene il palone ma non riesce a creare occasioni pericolose. 


22:35

72' - Esce Abraham, dentro Belotti

Sostituzione per la Roma. Esce Tammy Abraham, ancora una volta a secco di gol, entra il Gallo Belotti. 


22:33

70' - Clima incandescente in campo

Rissa sfiorata tra le due squadre. Intervento pericoloso su Abraham che cade a terra dolorante. Il Betis continua a giocare e arriva al tiro terminato alto. Tutti i giallorossi contro i giocatori spagnoli che non hanno buttato fuori il pallone. Cartellino giallo per Mancini e Nuno Santos, il preparatore dei portieri della Roma. 


22:23

60' - Mourinho abbraccia Joaquin

Bellissimo gesto di Mourinho che al momento della sostituzione del Betis ha voluto salutare Joaquin con un abbraccio. Il 41enne è uscito per lasciare il posto a Rodri. 


22:13

50' - Incredibile occasione per Cristante

Occasione sprecata dalla Roma. Cross al centro dell'area da parte di Zalewski, Smalling sul secondo palo fa la sponda nell'area piccola dove trova Cristante: il centrocampista a due metri dalla linea di porta calcia addosso a Bravo che respinge. Incredibile occasione sprecata dalla Roma. 


22:07

45' - Comincia il secondo tempo

Riprende il match con il pallone calciato dalla Roma che adesso attacca verso la Curva Sud. Si riparte dal pari per 1-1. 


21:50

49' - Termina il primo tempo

Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro Jug chiude il primo tempo. Risultato di parità tra Roma e Betis, ma giallorossi propositivi e pericolosi anche dopo la rete di Rodriguez. 


21:45

44' - Traversa di Zaniolo

Incredibile occasione per la Roma. Cross al centro, Zaniolo davanti alla porta si allunga, prende il pallone ma di prima trova soltanto la traversa. Dieci secondi dopo Dybala raccoglie un pallone alto e al volo lo colpisce di prima trovando una grande parata di Bravo. 


21:41

40' - Pareggio del Betis con Rodriguez

Pareggio degli andalusi. Scarico di Luiz Enrique al limite dell'area di rigore e destro secco di Rodriguez che non lascia scampo a Rui Patricio. Risultato di nuovo in parità


21:35

34' - Roma in vantaggio: Dybala segna dal dischetto

Gol della Roma con Dybala! L'attaccante argentino ha spiazzato il portiere su calcio di rigore, assegnato dal Jug dopo il controllo Var per il fallo di mano in area di un difensore. Roma in vantaggio 


21:29

28' - Zaniolo tira alto, Canales al lato

Un tiro per parte alla mezz'ora del primo tempo. Prima Zaniolo che dal limite tira ma calcia alto, poi Canales che dalla parte opposta ha strozzato troppo il sinistro calciando di molto al lato. 


21:23

22' - Infortunio Fekir, entra Luiz Enrique

Cambio forzato anche per il Betis Siviglia: problema muscolare per Fekir (appe rientrato da una lesione al quadricipite dopo un mese di stop), dentro il brasiliano Luiz Enrique. 


21:19

18' - Il Betis pressa in attacco, la Roma cerca il contropiede

Ritmi alti in questo avvio di partita. Il Betis in pressing nella metà campo giallorossa, la squadra di Mourinho cerca di uscire in contropiede e con la velocità di Zaniolo


21:14

13' - Palo del Betis Siviglia con Fekir

Andalusi pericolosi. Azione offensiva della squadra di Pellegrini, Fekir prende palla sulla trequarti e lascia partire un sinistro che impatta violentemente sul palo. Betisi vicino al vantaggio.


21:06

5' - La Roma perde Celik: entra Spinazzola

Brutto infortunio per Celik, costretto a uscire dal campo. Il turco ha subito un pestone involontario da Mancini, la gamba si è piegata portando alla torsione innaturale del ginocchio. Celik è uscito dal campo con le proprie gambe ma molto dolorante. Al suo posto Spinazzola, con Zalewski scalato a destra al posto del turco. 


21:01

0' - Roma-Betis, comincia il match

Via alla terza sfida della Roma in Europa League. Primo pallone battuto dalla squadra spagnola dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime in Indonesia. Subito Roma in pressing sul Betis: primo tiro di Zalewski terminato però alto. 


20:45

Tiago Pinto sul rinnovo di Zaniolo

Pochi minuti prima del fischio d'inizio del match Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni di Sky parlando del rinnovo di Zaniolo: "Nicolò è importante per noi, a tempo debito si saprà tutto, ma oggi è importante concentrarci sulla gara. Spero che Nico ci aiuti a vincere" Leggi tutto


20:15

Zaniolo: "È una gioia giocare con Dybala"

Prima dell'inizio del match Zaniolo ha parlato ai microfoni di Sky: "I tifosi ci danno sempre una grossa mano e oggi vogliamo conquistare i tre punti importantissimi. Dybala è un campione, è una gioia dividere il reparto offensivo con lui".


19:45

Roma-Betis, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. 
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Vina, Camara, Bove, Spinazzola, Shomurodov, Belotti, El Shaarawy.

BETIS SIVIGLIA (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Guardado, Rodriguez; Joaquin, Fekir, Canales; William José. 
Allenatore: Pellegrini. 
A disposizione: Rui Silva, Raul Garcia, Ruiz, Gonzalez, Akouokou, Luiz Enrique, William, Rodri, Iglesias, Alex Moreno, Delgado.


10:35

La Roma arriva all'Olimpico

Il pullman giallorosso è appena arrivato allo stadio accolto in festa dai tifosi che stanno entrando all'interno dell'impianto.


19:30

Roma, l'Olimpico è un fortino

Comprese le qualificazioni, la Roma è imbattuta nelle ultime 20 partite casalinghe in competizioni europee (14V, 6N): è la più lunga serie positiva di una squadra italiana da quando la Juventus arrivò a 27 tra il 2013 e il 2018.


19:15

Dove vedere Roma-Betis in tv

La partita tra Roma e Betis Siviglia è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. La diretta tv della partita sarà disponibile su Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport 252 e DAZN. Sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.


19:00

Roma, la spinta dello stadio Olimpico

Mourinho ha chiesto l'aiuto dei tifosi per battere il Betis, e i romanisti sono pronti a rispondere. L'Olimpico questa sera sarà nuovamente esaurito per la sesta volta in questa stagione. Lo stadio sempre sold out, una spinta per la squadra che questa sera sarà impegnata in Europa e domenica sera contro il Lecce in campionato. Altro sold out. 


Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA