Mourinho e il complimento speciale a Benzema per il Pallone d'Oro 

Il tecnico della Roma ha partecipato ad un video omaggio pubblicato da L'Equipe nel quale ha raccontato perché l'attaccante del Real Madrid ha meritato il premio più ambito
Mourinho e il complimento speciale a Benzema per il Pallone d'Oro 
2 min

Il Pallone d'oro a Benzema è stata la naturale conclusione di una stagione che ha visto il fuoriclasse del Real Madrid emergere sopra a tutti. Una spanna sopra i due Re Cristiano e Messi ma anche sopra gli altri emblemi del calcio moderno, da Lewandowski a Mbappé, da Haaland a Salah.

Mourinho: "Benzema un leader, non è ossessionato dal dover segnare più degli altri"

Fra i tanti complimenti ricevuti da Benzema ci sono anche quelli del tecnico della Roma José Mourinho che ha partecipato ad un video omaggio realizzato da L'Equipe esprimendo tutta la sua stima e ammirazione per un calciatore che lui ha avuto il piacere di allenare nei tre anni vissuti sulla panchina del Real Madrid. “Karim ha una grande personalità, è un uomo squadra e non è ossessionato da se stesso o dal vincere il pallone d’oro o dal dover segnare più gol di qualcun altro", ha raccontato lo Special One provando a tracciare delle differenze con gli altri fuoriclasse del mondo del calcio.

Mourinho: "Se ci fossero tre Benzema giocherebbero tutti titolare"

"Questo premio è stata solo la naturale conseguenza di tutta questa evoluzione. Ti faccio un esempio: se ci fossero tre Karim in una grande squadra, giocherebbero tutti titolare: uno sarebbe un bomber, l'altro un leader, l'ultimo giocherebbe a sinistra. Lui da sempre incarna l'essenza del calcio, ovvero il collettivo", ha concluso lo Special One.


© RIPRODUZIONE RISERVATA