Pagelle Roma-Torino: Dybala è la luce, Abraham e Belotti disastro

L'argentino, al rientro, illumina. Deludono i due attaccanti
Pagelle Roma-Torino: Dybala è la luce, Abraham e Belotti disastro
Roberto Maida
2 min

TOP

DYBALA 7
Una mezz’ora di meraviglie e rimpianti. Rientra e cambia la Roma, anche se gioca senza rischiare i contrasti. Si prende il rigore, colpisce la traversa da cui nasce l’1-1, rinvigorisce la spinta dello stadio. La speranza di Mourinho è che non si fermi più, dopo il Mondiale, altrimenti sono guai.

MATIC 6,5
Non ha un impatto devastante sulla sfida ma segna all’ultimo respiro il gol che evita la sconfitta. Pensate: in campionato non segnava dal 26 dicembre 2018: Manchester United-Huddersfield 3-1. L’amico che non ti aspetti.

CAMARA 6
Non era andato male. Anzi con l’aggressività aveva permesso qualche cambio di passo. Forse non meritava di uscire: dopo la sostituzione il Torino va in vantaggio, forse non per caso.

FLOP

CRISTANTE 4,5
Spento, stremato, distratto, nervoso. Rallenta costantemente il gioco e si dimentica di marcare il piccoletto Linetty sul gol. Il riposo gli farà bene.

BELOTTI 4,5
Mezzo punto in più per il coraggio: va a calciare lui, contro il “suo” Torino, il rigore del possibile pareggio, che a lui servirebbe per sbloccarsi con la Roma. Il problema è che sbaglia il tiro, malamente.

ABRAHAM 5
Esce tra i fischi. Non è un buon segno. Ancora stralunato dalla mancata convocazione ai Mondiali dell’Inghilterra, gira spesso a vuoto e non riesce mai a rendersi pericoloso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA