Roma-Yokohama Marinos 3-3: si chiude con un pari la tournée giapponese

Commenti esclusivi, momenti salienti, moviola, cronaca del match Roma-Yokohama Marinos in diretta dal prepartita al risultato finale. Lunedì 28 Novembre
8 min
Aggiorna

La Roma riesce a trovare un pari in rimonta nell'ultima amichevole in Giappone. Contro lo Yokohama Marinos termina 3-3 con le reti di Zaniolo, Ibanez e Shomurodov. Dopo essere passati in svantaggio di tre gol, la Roma si è svegliata nel secondo tempo trovando le reti del pareggio definitivo. 


13:27

95' - Termina il match

Finisce in parità l'amichevole della Roma in Giappone. Buona reazione dei giallorossi nel secondo tempo, grazie soprattutto a Zaniolo. 


13:24

92' - Pareggio della Roma

Gol di Shomurodov allo scadere! Volpato in area di rigore apre il piatto per servire sul secondo palo l'uzbeko che non ha difficoltà a trovare la rete. 


13:19

87' - Rigore non assegnato alla Roma

Mourinho arrabbiato per un calcio di rigore non assegnato alla Roma. Intervento netto su El Shaarawy da parte di un difensore avversario, l'arbitro giapponese non concede il pensalty e la panchina giallorossa protesta.. 


13:16

83' - La Roma accorcia con Ibanez

Rete dei giallorossi. Ibanez recupera sulla trequarti un pallone calciato male dal portiere: il brasiliano entra in area e lascia partire un violento sinistro che finisce in porta. 


13:04

71' - Terzo gol dello Yokohama

Ancora un gol dei giapponesi, questa volta con Matsubara (subentrato) che ha lasciato partire un destro dalla distanza che ha battuto Boer (anche lui subentrato). 


13:00

68' - Gol della Roma con Zaniolo

La Roma accorcia le distanze con Nicolò Zaniolo. Ottima palla filtrante di Volpato per il numero 22: in area Zaniolo rientra sul sinistro e batte li portiere giapponese. 


12:54

62' - Occasione Zaniolo

La Roma vicinissima al gol. Assist in area di rigore di Shomurodov per Zaniolo, il pallonne oltrepassa tutta l'area: il sinistro di Zaniolo viene respinto dal portiere. 


12:42

50' - Occasione Shomurodov

Clamorosa occasione per la Roma. Strappo di Zaniolo che in accelerazione salta due giocatori, poi l'assist in area per Shomurodov che incredibilmente tira addosso al portiere. 


12:38

47' - Zaniolo pericoloso

Lancio lungo in area di Bove per Zaniolo: aggancio dell'attaccante che rientra e lascia partire il sinistro parato dal portiere


12:36

45' - Comincia il secondo tempo con tre cambi

Tre cambi per la Roma: fuori Abraham, Missori e Matic, dentro Shomurodov, Volpato e Zaniolo. 


12:21

47' - Fine primo tempo

Si chiude la prima frazione di gioco: la Roma sotto di due reti. 


12:18

45' - Raddoppio Yokohama

Altro gol della squadra giapponese. La Roma lascia troppo spazio a Nishimura per il suo potente destro che si stampa sul palo, il pallone poi tocca la schiena di Svilar in tuffo ed entra in porta. 


12:15

41' - Abraham non trova il tiro

Tentativo Roma. El Shaarawy crossa rasoterra il pallone in area, Abraham in diagonalle raccoglie e di prima cerca il tiro. Ben coperta la porta dalla difesa giapponese che nega il destra al centravanti. 


12:08

34' - Tentativo Smalling

La Roma si affaccia in attacco ma debolmente. Cross in area, Smalling colpisce di testa ma il pallone termina fuori. 


12:05

31' - Tahirovic infortunato

Benjamin Tahirovic quasi in lacrime. Il centrocampista è stato infatti costretto a fermarsi per un problema muscolare. Al suo posto dentro Edoardo Bove


12:01

26' - Ammonito El Shaarawy

Irruento intervento di El Shaarawy che colpisce un giocatore avversario: l'arbitro lo ammonisce. 


11:49

15' - Yokohama pericoloso

Altra occasione per la formazione asiatica. Stavolta è Leo a provarci dal limite dell'area di rigore, il pallone però viene respinto con i pugni da Svilar. 


11:47

13' - La Roma ci prova

Roma in attacco. Pallone in area raccolto da Ibanez che ha provato il destro al volo terminato sul fondo. 


11:43

9' - Yokohama in vantaggio

Vantaggio dei giapponesi. Cross al centro dell'area, Abraham si perde la marcatura di Eduardo che colpisce di testa sul primo palo. Svilar posizionato non è reattivo e il pallone passa sotto le gambe e finisce in porta.


11:36

2' - Due pericoli per la Roma

Doppia chance per lo Yokohama per il vantaggio. Prima il pallone in area per Mizunuma, attento Svilar a uscire, poi il tiro di Eduardo che termina di poco al lato della porta giallorossa. 


11:34

1' - Comincia il match

Fischio d'inizio della partita. Primo pallone ai Marinos. 


11:25

Roma in campo con una maglia speciale

Maglia speciale per la Roma, oggi in campo nell'ultima amichevole giapponese: la divisa è stata prodotta da New Balance e Arias, e il nome dei giocatori sarà scritto in giapponese. 


11:10

Roma in campo per il riscaldamento

Le due squadre sono scese in campo per cominciare il riscaldamento prima del fischio d'inizio del match. 


11:00

Roma-Yokohama Marinos, a che ora e dove vederla in tv

L'amichevole della Roma andrà in scena alle 11.30 (orario italiano) e sarà visibile su Dazn. Diretta live anche sul corrieredellosport.it


10:45

Roma, la formazione ufficiale

Roma (3-5-2): Svilar; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Missori, Tahirovic, Matic, Camara, Celik; El Shaarawy, Abraham.

Yokohama Marinos (4-4-2): Takaoka; Koike, Iwata, Eduardo, Nagato; Kida, Watanabe; Mizunuma, Nishimura, Yan; Leo Ceara.


Tokyo - Japan National Stadium

© RIPRODUZIONE RISERVATA