De Rossi, frecciata alla Lazio: "Conosco il derby, a Roma è mancato per 11 anni..."

L'ex giallorosso, ora tecnico della Spal, 'punge' i biancocelesti parlando in conferenza prima della sfida contro il Modena
De Rossi, frecciata alla Lazio: "Conosco il derby, a Roma è mancato per 11 anni..."© LAPRESSE
2 min
TagsRomaspalDe Rossi

FERRARA - Da Roma a Ferrara, è sempre derby per Daniele De Rossi che con la sua Spal affronterà oggi (domenica 4 dicembre) il Modena nella 15ª giornata di Serie B. Una sfida sentitissima quella tra le due emiliane, che gli estensi proveranno a vincere per reagire agli ultimi due ko di fila e spezzare un digiuno di vittorie che dura da quattro gare (con appena due punti conquistati).

De Rossi, 21 anni fa l'esordio: dalla Roma alla Spal, ecco come è cambiato Daniele
Guarda la gallery
De Rossi, 21 anni fa l'esordio: dalla Roma alla Spal, ecco come è cambiato Daniele

In 'tackle' sulla Lazio

E quando in conferenza gli ricordano che Spal-Modena manca da venti anni, De Rossi carica i suoi senza rinunciare a lanciare una 'frecciata' alla Lazio: "So cosa significa giocare un derby, so cosa significa vivere un derby - spiega l'ex romanista, alla sua prima esperienza da allenatore -. Non oso immaginare però cosa significa non viverlo per vent'anni visto che noi a Roma lo giochiamo sempre e solo per un periodo, tanto tempo fa, è mancato per 11 anni". Chiaro il riferimento alle stagioni in cui la Lazio militava in B, la stessa categoria in cui De Rossi si sta facendo ora le ossa come allenatore: "L'attesa aumenta ancora di più l'importanza di questa partita - ha aggiunto l'ex azzurro, campione del mondo nel 2006 -. Come le altre mette in palio tre punti ma valetanto per la città, nel calcio non contano solamente i punti ma anche le emozioni".

Osvaldo: "De Rossi allenatore? Un piacere enorme, grande Danielino!"
Guarda il video
Osvaldo: "De Rossi allenatore? Un piacere enorme, grande Danielino!"


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti