Mourinho esalta la Roma, la frase che carica i tifosi

Le parole dello Special One in una lunga intervista sui canali ufficiali del club: "Non è mai facile ritornare e allenarsi subito come vogliamo noi. Sono molto contento"
Mourinho esalta la Roma, la frase che carica i tifosi© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - "Ho ritrovato gente che vuole lavorare, gente arrivata con motivazione e concentrazione". Sono le parole di José Mourinho, in una lunga intervista ai canali ufficiali del club. L'allenatore della Roma ha parlato di diversi temi prima della partenza per il Portogallo, secondo ritiro per i giallorossi dopo quello del Giappone.

Mourinho sulle tre amichevoli della Roma

Mourinho ha ritrovato la sua Roma dopo i 13 giorni di stop concessi: "Non è mai facile ritornare e allenarsi subito come vogliamo noi, come è la nostra filosofia: con intensità e livelli di concentrazione altissimi. Sono molto contento con la risposta in questi tre giorni". Poi sulle tre amichevoli: "L'obiettivo è giocare e lì ci sono tante squadre per farlo, anche se non è facile trovare quelle ideali. Volevamo qualcuno a un livello superiore del nostro e il Cadice non si è fermato mai e inoltre ha giocato contro squadre importanti come Manchester United e Wolverhampton. Hanno l'intensità di chi non si è fermato. Poi la squadra portoghese (Casa Pialunedì) è quinta in campionato e fino a due giorni fa erano in competizione perché hanno giocato in Coppa di Lega nella fase a gironi. Infine la squadra olandese (RKC Waalwijk) perche riprende il campionato prima di noi".

Mourinho, la ripartenza è special

La carica di Mou sugli allenamenti

Sui ritmi per la preparazione: "Dopo tre giorni di allenamento cercherò di non far giocare i calciatori più di 45-60 minuti nella prima anche se purtroppo non ne abbiamo 22 e qualcuno dovrà farne di più. In questo momento più dei risultati conta allenarsi bene e recuperare intensità". Infine sul Mondiale in Qatar: "Nessun aveva mai vissuto un Mondiale in inverno nel calcio. Per tutti è la prima volta. Come club e staff abbiamo cercato di affrontare questa situazine in maniera professonale e studiando un piano che ci consenta di arrivare pronti alla ripresa il 4 gennaio. La decisione del club di andare in Giappone per motivi commerciali e di immagine è stata presa con il mio accordo. Poi abbiamo fatto una piccola pausa anche perché al Mondiale avevamo solo 4 giocatori e sapevamo che qualcuno sarebbe tornato. Ora torneranno Vina, Zalewsi e Mario Rui e in Qatar resta solo Paulo. Adesso è il momento di lavorare forte e utilizzare le partite non per il risultato ma per proseguire nel piano di allenamento. Poi una piccola sosta 23-24-25 e riprendere forte il 26 fino al 4 gennaio, quando si giocherà per i punti. E quando si gioca per i punti l'obiettivo sono solo i punti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA