La Roma sbarca in Portogallo: caos per l’arrivo di Mourinho

La squadra giallorossa è pronta alla settimana di lavoro in Algarve tra allenamenti e amichevoli. Il tecnico atteso da decine di giornalisti lusitani
Jacopo Aliprandi
2 min

Inviato a FARO (Portogallo) - La Roma è pronta vivere il suo terzo ritiro in Portogallo. La squadra giallorossa è sbarcata alle 17.30 all’aeroporto di Faro per una settimana di preparazione atletica e tattica e tre amichevoli per migliorare la condizione fisica. Il pullman della Roma ha prelevato la squadra e lo staff di Mourinho per dirigersi al resort che ospiterà la squadra giallorossa nella sua permanenza in Algarve. Presenti Karsdorp, Wijnaldum e Belotti. Il Gallo non è in buone condizioni, ma ha chiesto di partire con la squadra. È tregua tra il terzino olandese e Mourinho, almeno per questa settimana. Il tecnico osserverà gli atteggiamenti e le prestazioni del giocatore prima di prendere una decisione sul suo futuro.

Mourinho profeta in patria

Grande attesa in Portogallo soprattutto per JoséMourinho, fortemente voluto dal presidente della federazione e dai tifosi lusitani sulla panchina della nazionale. Decine di emittenti televisive hanno aspettato l’arrivo del tecnico che non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul suo futuro, ma ha solo sorriso alle domande. Siparietto con un cronista: duranta una domanda il microfono ha perso la spugnetta, raccolta da Mourinho e ridata al giornalista. La squadra domani affronterà il Cadice nello stadio di Albufeira; oggi pomeriggio il riposo per recuperare le energie dopo l’allenamento e il viaggio per il Portogallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA