Il Brasile sogna Mourinho per la panchina, ma lui non andrà

Ronaldo (il Fenomeno) sta chiamando spesso il tecnico portoghese della Roma. Resta da capire il suo futuro con il club giallorosso: ha un altro anno di contratto
Il Brasile sogna Mourinho per la panchina, ma lui non andrà© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
2 min

[...] Per l’esordio in Coppa Italia dovrebbe di nuovo trovare spazio dal primo minuto anche Zaniolo. In questa stagione Nicolò non riesce a incidere come vorrebbe, ha perso un po’ di motivazioni dopo aver lavorato con grandi propositi in estate. Non avverte la fiducia incondizionata della società, con il rinnovo del contratto che va per le lunghe. Troppi rinvii, con la Roma che preferisce aspettare la fine della stagione su indicazione dei Friedkin. Zaniolo ha qualche offerta di mercato e in estate se arrivasse un’offerta adeguata potrebbe partire. Certo, non per i cinquanta milioni che Tiago Pinto chiedeva a giugno scorso. A fine stagione se non sarà rinnovato il contratto il prezzo crollerà e a cifre più ragionevoli potrebbe interessare anche a qualche club italiano, a cominciare dal Milan. All’estero invece il suo agente Claudio Vigorelli ha avuto contatti con in Premier, ma anche l’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio. Intanto domani ci saranno novità su Karsdorp. Dopo le dichiarazioni del suo avvocato la rottura non è più recuperabile. L’olandese è sul mercato, ma la Roma vuole monetizzare dalla sua cessione. La società è pronta ad aprire un contenzioso con il terzino che per due volte non ha risposto alla convocazione. 

Voci brasiliane su Mourinho

Resta da capire il futuro di Mourinho, che ha un altro anno di contratto. Dopo essere tramontata la possibilità di allenare il Portogallo, adesso lo Special One viene avvicinato alla panchina del Brasile. Lo rivela Carlos Alberto, che ha giocato nel Porto con José. «Forse Mourinho sarà il nuovo allenatore della Seleçao, lo dico in prima persona. Sono informazioni. Mi ha persino invitato a fare l'assistente», ha detto l'ex centrocampista brasiliano. Ronaldo (il Fenomeno) lo sta chiamando spesso, in effetti, ma Mou non andrà. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA