Zaniolo, tutti i dubbi sul Bournemouth: i dettagli sul club inglese

La Roma ha ricevuto l'offerta ufficiale, ma l'attaccante tentenna: tutto sulla squadra che lo vuole
Zaniolo, tutti i dubbi sul Bournemouth: i dettagli sul club inglese
3 min

ROMA - Il primo problema per il tifoso giallorosso è riuscire a scrivere il nome del club. Il primo problema per Nicolò Zaniolo è capire se il Bournemouth sia la squadra giusta per lui. La Roma ha ricevuto la prima vera offerta ufficiale per l'attaccante proprio dal club inglese, non di prima fascia, ma che ha la forza economica per permettersi cifre importanti nel mercato invernale. Offerta da trenta milioni più cinque di bonus e il 10% sulla futura rivendita. 

Zaniolo ha ascoltato l'offerta e sta ragionando sul da farsi. Il giocatore non è propenso ad accettare, ma attende che la chiamata del Milan che in questo momento però non intende andare oltre i diciotto milioni di euro. Cifra considerata inaccettabile dalla Roma. 

Ma perché Zaniolo non è propenso ad accettare il club inglese? Il Bournemouth prima di tutto non naviga in acque limpide in Premier League: la squadra è terzultima in classifica, avendo vinto solamente quattro partite, pareggiate cinque e perse ben undici. Per il club inglese Zaniolo sarebbe una mossa per cercare di aumentare la sua potenza offensiva, in un attacco che fin qui ha realizzato solamente quindici gol (secondo peggior attacco della Premier League). Questo soprattutto a causa del rendimento altalenante del suo miglior attaccante, Dominic Solanke che fin qui ha segnato solamente tre gol in campionato. 

Bournemouth comunque con una rosa importante, con giocatori dal valore importante come Marcos Senesi, vecchio pallino anche della Roma, acquistato per 15 milioni di euro dal Feyenoord, o Lloyd Kelly - il capitano - con una valutazione di 18 milioni. Il Bournemouth ha chiesto in prestito anche Matias Vina dalla Roma - con il prestito a un milione con diritto di riscatto -. 

La squadra non vince dal 12 novembre, quindi prima della sosta per il Mondiale, per questo il club è molto attivo sul mercato. Oltre a Vina e l'offerta per Zaniolo, il Bournemouth ha acquistato per 22 milioni Dango Ouattara - ventenne ala destra del Lorient. Curiosamente lo stesso ruolo di Zaniolo che - eventualmente - potrebbe anche giocare come trequartista centrale o addirittura centravanti. Insomma, il club si vuole rinforzare e vuole l'attaccante della Roma. A nicolò adesso spetta l'ultima parola.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA