Roma costretta a togliere Solbakken dalla lista Uefa: ecco il motivo!

In serata il club giallorosso ha comunicato al governo del calcio il giocatore tagliato per motivi di FairPlay finanziario
Roma costretta a togliere Solbakken dalla lista Uefa: ecco il motivo!© ANSA
Chiara Zucchelli
1 min

La Roma questa sera ha comunicato via mail alla Uefa che Ola Solbakken sarà tagliato dalla lista per le coppe. Il Motivo? Dopo aver inviato la lista ieri entro mezzanotte, la Roma ha aspettato che la Uefa le desse l'ok definitivo. Un ok che oggi non è arrivato perché, in base alle limitazioni del FairPlay finanziario, il governo del calcio stava controllando che il club giallorosso avesse rispettato tutti i parametri. Così non era - d'altronde era la prima volta che la Roma si trovava a fare i conti con questi paletti - e la Uefa ha chiesto a Trigoria di togliere un giocatore (e un ingaggio, in sintesi).

Roma, perché Solbakken è fuori dalla lista Uefa

Perché Pinto e Mourinho hanno scelto Solbakken? Per due motivi. In primis perché si poteva tagliare solo un giocatore tra i nuovi inseriti e quindi la scelta era tra lui, Llorente e Wijnaldum. Secondo perché Gini è considerato una risorsa per il futuro e Llorente, per una squadra che gioca a 3 in difesa, è ritenuto strategico come ruolo. Ecco perché ad essere rimasto fuori è l'ex attaccante del Bodo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA