Rivivi la diretta della conferenza di Mourinho: "Berardi sicuro che resto alla Roma? Una sua intuizione" 

Commenti esclusivi, momenti salienti e cronaca in diretta della conferenza dell'allenatore della Roma. Mercoledì 22 febbraio
Rivivi la diretta della conferenza di Mourinho: "Berardi sicuro che resto alla Roma? Una sua intuizione" © AS Roma via Getty Images
7 min
Aggiorna

Conferenza stampa di José Mourinho a Trigoria prima della partita di domani all'Olimpico contro il Salisburgo. Con lui il vice capitano della Roma, Gianluca Mancini. "Siamo pronti e carichi per ribaltare il risultato", dice il difensore. Più cauto Mou (che non vuole parlare del futuro) e che dice: "Dybala, Pellegrini e Abraham sono disponibili". Difficile, però, che giochino tutti e tre dall'inizio.


20:55

Mou e il siparietto con Cambiasso

A Sky Mourinho è stato protagonista di un divertente siparietto con Cambiasso: leggi qui le sue parole


20:18

Mourinho: "Domani test decisivo per Abraham, Pellegrini e Dybala"

A Sky Mourinho ha aggiunto: "Non mi piace andare a letto senza sapere chi giocherà, ma la situazione è questa anche se non mi piace. Devo aspettare fino a domattina perché abbiamo troppi giocatori in dubbio. Dybala, Abraham e Pellegrini faranno un provino domattina e vedremo, anche in base alle loro sensazioni".

 

 


19:50

"Carichi per ribaltare il risultato"

"Il campionato è una cosa, domani abbiamo una partita a eliminazione diretta. Siamo pronti e carichi per ribaltare il risultato visto che siamo nella condizione di dover rimontare".


19:47

Mancini sui tifosi e l'Olimpico

"Se sentiamo lo stadio come è stato lo scorso anno o quest'anno è per noi un giocatore in più, l'Olimpico concentrato quando ti spinge si fa sentire. Io quando gioco penso solo al campo, se mi fischiano o mi dicono qualcosa non la sento, speriamo che lo stadio ci dia una mano. Ma sta anche a noi"


19:45

Mancini: "Penso e spero che Smalling resti"

"Qui siamo tutti una famiglia, è uno spogliatoio eccezionale, abbiamo un unico obiettivo. Noi tre giochiamo da tanto tempo insieme, c'è anche Kumbulla, Llorente ha portato esperienza, ma non siamo solo noi a far bene in fase difensiva. Il futuro di Smalling? Spero e penso che resti"


19:42

Mancini sulla difesa della Roma e le ammonizioni

"Mi sono guardato allo specchio e vedendo i troppi gialli avevo saltato diverse partite e ho lavorato su me stesso per essere più continuo e non prendere gialli in maniera stupida. Mi ha aiutato l'allenatore anche. In una stagione si hanno alti e bassi, quest'anno anche, poi il rendimento va in base alla squadra: è un anno e mezzo che siamo insieme"


19:41

Mancini: "Per noi partita importante"

"Per noi è una partita importante, non è da tappezzare la città per un ottavo di finale ma vogliamo continuare questo percorso"


19:40

Mancini: "Mi aspetto una guerra"

"Dobbiamo cercare di sbloccarla subito per portarci tutti dietro e passare il turno", dice il vice capitano della Roma


19:39

Va via Mourinho, arriva Mancini

Termina la conferenza di Mourinho, ecco Gianluca Mancini.


19:35

Mourinho sui tifosi

"Ho finito la conferenza domenica a dire che mi scusavo con i tifosi perché sono io che devo essere criticato da loro. Domani mi aspetto la mia squadra con atteggiamento giusto e qui posso avere un'influenza positiva. Siamo abituati a una curva calda, che lo scorso anno ci ha dato tanto in queste partite decisive, hanno giocato con noi. Se possono giocare di nuovo con noi aiuta. Però sarà lo stadio che loro vogliono e poi anche la squadra più aiutare l'atmosfera. Noi possiamo controllare solo noi stessi, per noi la partita più importante è la prossima. Spero che lo stadio capisca che andremo con tutto quello che abbiamo da dare"


19:31

Mourinho su Wijnaldum e l'atteggiamento della Roma

"Wijnaldum sta migliorando, lo vediamo noi e lo avete visto voi in 10' contro il Verona. Sì, può essere un'opzione per noi, un'opzione vera. Oggi abbiamo fatto allenamento tattico e a bassa intensità, ma sono sicuro che i ragazzi domani vogliono vincere e passare il turno. Avremo atteggiamento giusto, questa squadra mi sorprende quando non ce l'ha. Con tutti i suoi limiti, la squadra dà sempre il massimo. Domani gli occhi saranno quelli di ragazzi che vogliono fare bene e vogliono vincere".


19:28

Mourinho sul futuro e la Champions

Queste le parole sul futuro di Mourinho: "Oggi non voglio pensare al futuro mio o della squadra, penso solo alla partita di domani, una gara da dentro o fuori. Il futuro è domani"


19:28

"Mai parlato del futuro con Berardi"

"Le parole del Ceo Berardi sul mio futuro? Una sua intuizione, non ne abbiamo mai parlato".

LEGGI L'ARTICOLO 


19:26

"All'andata dovevamo vincere noi"

Mourinho sull'atteggiamento del Salisburgo domani: "Uno a zero è un vantaggio minimo, non mi sembra una squadra che viene qui a fare 0-0, come filosofia. Mi sembra vogliano attaccare. Magari sarà simile all'andata, ma con un destino diverso. All'andata potevamo vincere noi".


19:25

"Se vogliono sono disponibili Dybala, Pellegrini e Abraham"

"Sono tutti e tre disponibili per aiutare, magari tre dubbi insieme sono troppi. Ma in rosa possono starci". Mourinho si riferisce a Dybala, Abraham e Pellegrini


18:45

Tutto pronto a Trigoria per Mourinho

Tutto pronto a Trigoria per la conferenza stampa dell'allenatore della Roma. Mou parlerà alle 19.30 dopo l'allenamento di oggi pomeriggio.


Centro sportivo Fulvio Bernardini, Trigoria

© RIPRODUZIONE RISERVATA