Totti, 30 anni dall'esordio: l'emozionante lettera d'amore per la sua Roma

L'ex capitano dei giallorossi, in un giorno speciale, ha pubblicato su Instagram un commovente post per ricordare la carriera disputata con la maglia della sua città
3 min

Non poteva certo restare indifferente Francesco Totti all'anniversario dei 30 anni dal suo esordio in Serie A con la maglia della Roma. La leggenda dei giallorossi, dopo i numerosi messaggi social ricevuti, ha voluto ringraziare a modo suo i suoi sostenitori, pubblicando su Instagram una commovente dedica d'amore per la sua maglia che non ha mai dimenticato. Il post di Totti, corredato da video, ha fatto emozionare i tifosi romanisti che non hanno mai dimenticato l'amore che hanno provato e che provano per il loro capitano. Soprattutto perché Totti ha scelto di andare on line alle 17:43, esattamente l'ora in cui a Brescia, 30 anni fa, ha toccato per la prima volta il campo.

La lettera di Totti alla Roma e ai romanisti

Queste le parole di Totti: "30 anni…ma davvero? Oggi è un giorno speciale. Alle 17.43 di 30 anni fa: il mio esordio in serie A con la maglia della Roma, quella maglia che non avrei lasciato mai più nella vita. Sembra ieri, 28 marzo 1993, Brescia-Roma: il Mister Boskov all’87esimo si gira verso di me e mi dice “ehi tu, scaldati”. Pensai che stesse parlando con Roberto Muzzi che era accanto a me, in panchina. Poi un dubbio… ma “dice a me?”. Era per me. Era tanta emozione per un ragazzino di appena 16 con un solo sogno nella testa. Mi trovai in campo e così iniziò la mia lunga ed infinita storia d’amore con la Roma. Dopo 30 anni l’emozione è rimasta quella, anzi se ci ripenso sento più forte quel brivido. Negli anni si sono aggiunte tante cose, elencarle e’ troppo lungo ma voglio dire grazie: ai giocatori, ai mister, ai presidenti, ai dirigenti che hanno trasformato quei pochissimi minuti giocati con la mia squadra del cuore, la Roma, in mesi, anni …gli anni più belli della mia vita. Grazie a tutti per questi 30 anni, sono volati ed io con loro. E poi grazie a voi tifosi. Non mi sono scordato di voi. Anzi siete il mio primo ed ultimo pensiero, sempre. Proprio oggi davanti all’affetto di tantissima gente, mi sento un po’ come 30 anni fa: felice per tanta attenzione e tanto amore, come se tutto questo, semplicemente, non fosse per me. 30 anni… ma davvero? Grazie ancora e per sempre. Francesco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA